Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Infografica web marketing: 6 tendenze che rendono nel 2017

© by Informagiovani Vicenza

La nuova infografica web marketing di MDG Advertising

Vivere i social media, content marketing e video sono i digital trend tra i più osannati per fare marketing ma quali sono gli elementi chiave, comportamenti dei consumatori a parte, che richiederanno investimenti significativi affinché si rivelino proficui? Questa nuova infografica web marketing realizzata da MDG Advertising analizza approfonditamente le ultime tendenze digitali da un punto di vista specifico del marketing, restringendo il campo sui punti chiave e le considerazioni basilari in relazione a ciascuno di essi.

6 Digital Marketing Trends to Budget for Now
                                           Infographic by MDG Advertising

L’infografica mira a rispondere ad 1 domanda che in qualità di marketer dovremmo sempre porci quando investiamo su di un progetto, ovvero: su quali trend digitali è più opportuno investire il nostro budget tra quelli papabili-disponibili che poi si riveleranno realmente coinvolgenti ed efficaci? Insomma quali ripagheranno i nostri sforzi?

Tra nuove piattaforme, canali e strumenti consolidati e le tecnologie emergenti non è certo facile una scelta. Il rischio è quello di depauperare il budget in marketing del nostro business. E poi si sa che i trend sono passeggeri come le mode quindi è meglio fare molta attenzione e concentrarsi su ciò che davvero conta ed è capace di lasciare il segno. L’infografica illustra le indagini tra i principali consumatori e le ricerche degli analisti in merito alle tendenze del marketing che possono garantire alla spesa la massima resa.

Le aree coperte sono:

  • Qualità dei dati: i dati sono importantissimi da sempre per qualsiasi società di marketing nell’infografica scopri perché la qualità trascenda la quantità e la loro modalità di utilizzo.
  • Sistemi di automazione di marketing: il marketing digitale gestito manualmente è oramai impossibile da gestire per le organizzazioni. Innumerevoli sono adesso gli strumenti utili allo scopo disponibili nell’infografica. Scopri quali scegliere e prediligere, per rendere semplice una gestione delle piattaforme e una strategia multicanale sempre più complessa per chiunque massimizzando i tuoi sforzi senza disperderti.
  • Audit ed analisi del contenuto: per quanto i risultati di molti brand che hanno investito in contenuti siano entusiasmanti ancora non si è diffusa la giusta credibilità rispetto alla loro efficacia in una strategia-piano di marketing. Con l’infografica capirai come determinare l’efficacia dei contenuti e come massimizzarne l’impatto eseguendo l’analisi/audit.
  • Approfondimento dello spazio dei contenuti: una credenza comune tra i rivenditori era che il contenuto doveva essere dolce e facile da leggere. Ma non è sempre così, perché da una recente analisi dei corporate blog, i post che sono stati più condivisi sui social media sono quelli piuttosto lunghi, tra 1.200 – 1.400 parole e che oltretutto sono scritti con un linguaggio complesso e quindi più difficile da leggere. Scopri come si può capitalizzare su questa tendenza.
  • Messagging e chat: mobile app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger sono diventate assolutamente centrali nella vita di molti consumatori, soprattutto quelli più giovani. Il marketing non può certo ignorare questa tendenza, anzi se ne deve avvantaggiare. Scopri perché presto sarà essenziale per ogni marca impegnarsi su queste piattaforme.
  • Forma abbreviata e video dal vivo: la spesa per fare un video ha un costo nettamente superiore rispetto ad i contenuti costituiti da testo e grafica e farli richiede molto tempo e lo sforzo nel farli vale assolutamente la pena (porta a casa un ROI più alto). Questo perché il video è sempre più popolare ed efficace oltre ad essere il formato meno impegnativo da fruire ed adesso anche più accessibile. Nell’infografica scopri come creare i video giusti che ti permetteranno di connetterti al meglio con il pubblico e mantenere alte calamitandola la loro attenzione.

Secondo voi quali sono i trend principali sui quali investire? Alla prossima dal vostro Antonio Luciano!

Written by Antonio Luciano

Antonio Luciano

Copywriter - blogger - web writer scrivo e mi occupo di blogging, copywriting e formazione online.

41 posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *