Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Campagna di comunicazione Baci Perugina: San Valentino con Fedez

© by Baci Perugina

Campagna di comunicazione Baci Perugina 2016

Dopo aver discusso la settimana scorsa della nuova iniziativa promozionale del brand Coca-Cola, oggi tratteremo di uno dei marchi italiani più conosciuti: Perugina.

Per la festa degli innamorati c’è il cantante più amato! Suona così il claim dei Baci Perugina per il San Valentino 2016. La campagna per la festa degli innamorati, infatti, quest’anno viene firmata da Fedez, il rapper milanese, idolo delle nuove generazioni. Una campagna marketing per svecchiare un classico cioccolatino, desideroso di non perdere l’appeal dei giovani innamorati. Quindi, attacco frontale al target con un cantante sulla breccia dell’onda. Amato, seguito, un vero opinion leader vecchia maniera. “Per i nostri Autografi d’Amore abbiamo scelto una stella che brillasse quanto quelle di Baci Perugina. Chi meglio di un cantante moderno per celebrare la festa degli innamorati di tutte le età? Così, per quest’anno Fedez diventa il cupido di Baci Perugina. L’edizione speciale conterrà 30 frasi dalle sue canzoni, 10 inediti e la riproduzione di 2 tatuaggi. Un totale di 80 bigliettini collezionabili, avvolti in una nuova carta pensata per l’occasione da Baci Perugina. Vedi l’amore da un nuovo punto di vista, regala Autografi d’Amore!”. La dichiarazioni d’intenti sul sito ufficiale non lascia dubbi: frasi da collezionare, i tatuaggi del mito pop e addirittura un video interattivo del cantante da dedicare alla persona amata. Edizione limitata da non perdere, quindi. “Fuori è magnifico, si ma tu un pò di più”, “L’amore è un punto d’arrivo, una conquista. Non esiste una prospettiva senza due punti di vista”, sono solo alcune delle frasi che arricchiranno il cioccolatino più amato, e regalato, il 14 febbraio.

Non manca proprio nulla per attirare il pubblico più esigente. Un marketing mix di sicuro successo che vede ancora una volta un idolo dei teenager chiamato a rilanciare un classico prodotto del made in Italy. Dopo lo sfortunato episodio natalizio, che ha visto il fallimento del connubio tra la Melegatti e Valerio Scanu, tocca adesso alla campagna di comunicazione Baci Perugina con Fedez riscattarsi in vista della festa degli innamorati. In questo caso ci sono tutte le premesse per esiti decisamente migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *