Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Pubblicità Coca-Cola 2016: ecco a voi l’hashtag #tastethefeeling

Pubblicità Coca-Cola 2016: il gusto per la comunicazione che piace ai giovani

Che Coca-Cola sia geniale nelle proprie campagne pubblicitarie e di comunicazione da oltre 100 anni è risaputo, e anche quest’anno ha aperto il nuovo anno con il suo nuovo progetto pubblicitario che prende il nome di #TasteTheFeeling, in onore del suo nuovo hashtag, che è stato lanciato negli scorsi giorni. Questa nuova campagna è stata lanciata a livello globale, ed è divenuta in poco tempo il tormentone sui principali Social Network. La particolarità di questa nuova iniziativa è l’utilizzo di una strategia “One brand“, cioè tutti i prodotti dell’universo Coca-Cola riuniti insieme in un’unica emozionante campagna. L’obiettivo è facile: creare uno storytelling globale, che possa riunire i consumatori di tutto il mondo nei momenti della loro vita quotidiana. “Ci discosteremo dall’avere differenti campagne per brand e procederemo in direzione di un’unica campagna e di un unico brand iconico, che celebra sia il prodotto sia il marchio”, ha spiegato Marcos de Quinto, direttore marketing di Coca-Cola.

Nel 2016 ‘Taste the Feeling’ interesserà tutti i mercati a livello globale con 10 spot TV, 100 immagini, un nuovo sistema di identità visiva, una nuova colonna sonora e una nuova firma audio, un’esperienza digitale interattiva, condivisibile e personalizzabile.

Per la realizzazione della campagna Coca-Cola Company si è servita di 10 agenzie, tra le più importanti e creative al mondo, tra cui spiccano: Mercado-McCann, Sra.Rushmore, Santo e Oglivy & Mather New York.

La colonna sonora della pubblicità Coca-Cola 2016 è stata realizzata ad hoc per la compagnia americana e creata da Conrad Sewell, mentre gli scatti fotografici che immortalano i differenti momenti della nostra vita sono stati generati da fotografi che si occupano prevalentemente di moda, tra i più conosciuti nel proprio campo, come Guy Aroch e Nacho Ricci.

La nuova campagna del brand è inoltre costruita ad hoc per stimolare anche la partecipazione del pubblico sul web, attraverso immagini GIF, che riproducono il bere Coca-Cola e le sensazioni ad essa associate, con la colonna sonora della canzone “Taste the Feeling”. Più nello specifico gli utenti, attraverso un microsito dedicato possono estrapolare la scena GIF desiderata e personalizzarla con le emozioni in tempo reale che loro provano guardando il video, condividendo poi il contenuto sui profili social personali, usando l’hashtag #TasteTheFeeling.

Insomma un’idea molto originale per ricreare anche sui Social il mondo di Coca-Cola e una strategia unica per tutti i suoi prodotti, che possa esaltarne le associazioni nella mente dei consumatori, e i punti di forza che il brand possiede da tanti anni, che ne fanno il più conosciuto al mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *