Facebook: 4 consigli su come ottimizzare i sottotitoli nei video

0
312
video facebook sottotitoli

Facebook: 4 consigli su come ottimizzare i sottotitoli nei suoi video, oggi su Pop Up Mag

Come già saprai, i video sono una delle forme di comunicazione più efficace per far conoscere e promuovere il tuo brand e/o i tuoi prodotti online. Infatti ormai sono uno degli strumenti di marketing più efficaci e utilizzati per promuovere il proprio marchio, soprattutto sui social media. E i sottotitoli sono una parte integrante dello strumento.

Riporto alcune statistiche per farti comprendere l’importanza dei video:

  • 6 persone su 10 preferiscono guardare i video online piuttosto che la televisione. (Google);
  • Entro il 2022, i video online rappresenteranno oltre l’82% di tutto il traffico Internet dei consumatori, 15 volte in più rispetto al 2017. (Cisco);
  • Gli spettatori conservano il 95% di un messaggio quando lo guardano in un video, rispetto al 10% quando lo leggono nel testo. (Insivia);
  • Il 72% dei clienti preferirebbe conoscere un prodotto o un servizio tramite video. (HubSpot);
  • Il 92% degli utenti che guardano video su dispositivi mobili li condividerà con altri. (Wordstream);
  • Il 64% dei consumatori effettuerà un acquisto dopo aver visto video di marca sulle piattaforme social. (Tubular Insights);
  • I post sui social media con video, hanno in media il 48% di visualizzazioni in più. (The Marketing Helpline);

Alle luce di ciò di cui abbiamo parlato finora, scopriamo insieme come ottimizzare e rendere più efficaci i video su Facebook, utilizzando nello specifico i sottotitoli e aiutandoci con l’interessante post a cura di Social Media Today.

Buona lettura da Lucrezia, sempre qui su Pop Up!

Facebook: 4 consigli su come ottimizzare i sottotitoli nei video pubblicati sulla piattaforma di Zuckerberg

Facebook, negli ultimi mesi, ha pubblicato una serie di video-interviste con esperti interni su vari aspetti per ottimizzare i video sulla piattaforma, gli strumenti a disposizione e il loro funzionamento.

Ecco l’intervista a Prab sui sottotitoli, e nello specifico su come ottimizzarli per i tuoi contenuti video:

Nella video-intervista che vi abbiamo mostrato in precedenza, Prab fornisce informazioni su funzionalità come i sottotitoli automatici, in grado di rilevare la lingua che le persone stanno parlando nel video caricato (Facebook attualmente supporta 16 lingue), al fine di creare sottotitoli automatici, con un input minimo da parte del creatore.

Ma i sottotitoli automatici non sono perfetti, e Facebook fornisce anche alcuni consigli per ottimizzare i sottotitoli attraverso il suo processo.

Leggi i 4 consigli su come ottimizzare i sottotitoli nei video pubblicati su Facebook. Continua a leggere il nostro post!

1.Usali

Facebook osserva che tutti traggono vantaggio dall’avere didascalie nei video, perché si rivolgono non solo alle persone con difficoltà uditive, ma anche a chi guarda in un ambiente in cui non possono utilizzare il suono.

2.Cattura un audio chiaro

Facebook sottolinea l’importanza della qualità audio per facilitare i sottotitoli automatici: migliore è la qualità del suono, più accurati saranno i sottotitoli automatici.

3. Usa un microfono

Se stai cercando di creare contenuti video di qualità migliore e utilizzare i sottotitoli, investire in un microfono di buona qualità è indispensabile!

4.Rendi l’audio il più pulito possibile

Facebook consiglia di sviluppare il contenuto attraverso un compressore, per migliorare la qualità dell’audio.

Considerazioni Finali

Facebook ci tiene a far osservare che esiste un processo di modifica dei sottotitoli semplificato a cui è possibile accedere all’interno di Creator Studio, in modo da poter rivedere e perfezionare la trascrizione dei sottotitoli automatici, se necessario. Inoltre la piattaforma si sta concentrando, al momento, sul rendere il più veloce possibile la generazione dei sottotitoli e sulla semplificazione del processo di pubblicazione dei video.

Nella sezione Facebook Media, puoi trovare diverse video-interviste su argomenti che sicuramente ti saranno utili ogni volta che dovrai creare e pubblicare un video su Facebook.

E tu utilizzi i sottotitoli automatici di Facebook nei tuoi contenuti video? Scrivilo nei commenti!