Black Friday 2021: i prodotti preferiti dagli italiani nel settore Tech

0
140
black friday 2021 tech

Black Friday 2021: i prodotti preferiti dagli italiani nel settore Tech, nel report di Subito

Il Black Friday 2021 è arrivato e con esso la voglia di spesa degli italiani, i quali scelgono prodotti di Tecnologia ed Elettronica da regalare o regalarsi. Quest’anno il portale Subito ha redatto la sua classifica di prodotti del settore scelti nel mese di ottobre in base all’interesse mostrato in piattaforma. Nello specifico emerge la voglia degli italiani di anticiparsi nei regali natalizi già tra ottobre e novembre, così poter ottenere prezzi più vantaggiosi rispetto al periodo che precede le feste. Nel settore dell’Elettronica non solo prodotti nuovi, ma si riscopre l’utilità anche dei prodotti di seconda mano, che possono rappresentare un’ottima alternativa quando si presentano in buono stato.

Vediamo quindi nel mese di ottobre cosa emerge da Subito come preferenze negli acquisti del popolo italiano durante il Black Friday 2021 nel settore Tech. Bentornati sul nostro portale!

Lo scenario di ottobre nelle scelte di Elettronica di consumo da parte degli italiani

Il report di Subito sulle scelte degli italiani durante il Black Friday 2021 vede l’Elettronica di Consumo farla da padrona. Nello specifico abbiamo un aumento di interesse nel mese di ottobre per le seguenti categorie merceologiche: Audio/Video (+24%), Console e Videogiochi (+21%), Fotografia (+20%), Informatica (+17%) e Telefonia (+8%).

Al primo posto nei desideri degli italiani abbiamo Apple e nello specifico l’iPhone, con un + 28% di interesse rispetto al mese di settembre. Questo ricade sui vari prodotti del brand, a partire da i-Phone 12. Al secondo posto troviamo PlayStation con i modelli di PS4 che batte di poco PS5. Più in basso abbiamo Nintendo Switch e Xbox.

Infine per ciò che riguarda il settore dell’Audio/Video, abbiamo il trend di ricerca di TV al primo posto. A seguire i giradischi (+61%), consacrando il forte richiamo del vintage. Aumenta poi anche il desiderio di amplificatori (+59%), casse (+47%) e stereo (+61%), per creare un sistema di home entertainment a casa propria.