Arnaldo Mangini, bio del Mister Bean italiano che fa impazzire TikTok

0
2378
arnaldo mangini foto social
Fonte: Instagram @arnaldomangini

Arnaldo Mangini, bio del Mister Bean italiano che fa impazzire TikTok e Instagram con la sua comicità

I social media portano alla ribalta personaggi che con i loro contenuti fanno letteralmente impazzire gli utenti della rete. In quest’ultimo periodo, ma in realtà ormai da un pò di tempo, si fa un gran parlare del Mister Bean italiano sui social, che con i suoi video intrattiene i suoi fan. Stiamo parlando di Arnaldo Mangini, attore comico italiano, che secondo la classifica proposta da Webboh legata all’aumento dei follower su TikTok nel mese di febbraio, balza al secondo posto dietro solo Khabi Lame, con un incremento di follower pari a 1,5 milioni negli ultimi trenta giorni. Un risultato incredibile che proiettano Arnaldo Mangini come uno dei principali tiktoker italiani.

Vediamo in questo post a cura di Pop Up alcune informazioni e curiosità su Arnaldo Mangini, il Mister Bean Italiano. Bentornati sul nostro portale!

Arnaldo Mangini, da Zelig alla ribalta sui social

Arnaldo Mangini nasce a Roma il 4 dicembre del 1973. Del segno zodiacale del Sagittario, Arnaldo è un comico teatrale e un clown. Durante la sua infanzia vive tra Italia e Olanda, dimostrando un’attitudine innata per la comicità e il mondo della recitazione. Ed è così che da piccolo diverte con le sue performance amici e famigliari, prima di proiettarsi nel mondo della televisione. Infatti, nel 1996 partecipa ad un provino per Zelig ed è scelto per il programma Scatafascio di Paolo Rossi, trasmesso su Italia 1. Da qui riesce a intraprendere una carriera televisiva ricca di apparizioni sui vari canali, pubblici e privati.

Negli anni appare così in Rai, Mediaset, Sky. Porta inoltre in giro per l’Europa il suo spettacolo “The Arnaldo Mangini MrBean lookalike Show”.

Mangini così cresce professionalmente e, grazie alla sua mimica e alla sua gestualità, oltre che una certa somiglianza fisica, riesce a diventare nel tempo il sosia di Mister Bean, tanto da essere soprannominato il Mister Bean Italiano.

Da qui comprende che può farsi strada anche nel mondo dei social media ed è così che apre il suo mondo alla digitalizzazione della sua professione. Il successo è clamoroso.

I social di Arnaldo Mangini: da YouTube fino a Instagram e TikTok, con un unico denominatore: la risata e l’intrattenimento

Arnaldo Mangini è presente su pressoché tutti i social media più importanti, ma in questo frangente ci concentriamo prevalentemente su tre: YouTube, Instagram e TikTok, quest’ultimo foriero del successo più clamoroso.

Se andiamo a vedere YouTube, possiamo notare come la presenza di Mangini è promossa a pieni voti, con oltre 3.2 milioni di iscritti al suo canale ufficiale.

Qui possiamo trovare semplici video virali, magari realizzati in compartecipazione con altri influencer, oppure pillole sul mondo dei clown e della magia.

Ma la magia che sa regalare con le sue performance la riserva anche su Instagram e soprattutto TikTok, dove interpreta un perfetto Mister Bean. Le sue performance gli regalano oltre 2.3 milioni di follower sul social medium di proprietà di Mark Zuckerberg, mentre su TikTok addirittura arriva a quota 32.8 milioni di seguaci, con oltre 225 milioni di mi piace ai suoi contenuti.

Un successo planetario, anche per la capacità di interpretare un personaggio tanto amato in tutto il mondo in modo pressoché perfetto. Anche la sua mimica, la sua gestualità senza quasi mai parlare, gli consentono di essere facilmente compreso anche da utenti di altre nazionalità. Una tecnica social, questa, utilizzata anche nei contenuti di Khabi Lame.

@arnaldomangini Who’s gonna do it? 😎 #greenscreen ♬ Ben10 Trap Intro – Alex

Facciamo i nostri complimenti ad Arnaldo Mangini, il Mister Bean Italiano, e vi diamo appuntamento alla prossima con i nostri approfondimenti dedicati agli influencer italiani più famosi.