LeTwins: chi sono le gemelle italiane più conosciute del web

0
946
famose gemelle italiane del web foto
Fonte: Instagram @letwins__

LeTwins: chi sono le gemelle italiane più conosciute del web, soprattutto su TikTok, nel post a cura di Pop Up

Se dicessimo Ylenia e Nicole Burato, probabilmente molti non riconoscerebbero i loro nomi. Ma se diciamo LeTwins allora tutto assume un altro significato e qui in Italia un pò tutti le conoscono come le gemelle italiane del web. Alla continua ricerca di idee per i loro post social (tanto da coniare il termine di LeTwins House in riferimento alla casa milanese dove si cimentano nella maggior parte dei loro contenuti social), le due ragazze di Mantova hanno raggiunto il successo sui social media, soprattutto su TikTok, dove ad oggi raccolgono diversi milioni di follower sparsi in tutta Italia, e non solo.

In questo post a cura di Pop Up, ripercorriamo insieme la loro storia, che vede il lockdown legato al covid come spartiacque della loro carriera di influencer. Bentornati sul nostro portale!

LeTwins: chi sono Ylenia e Nicole Burato, le gemelle italiane del web

Ylenia Burato e sua sorella gemella Nicole, sono nate a Mantova il 13 ottobre del 1994. Dopo le scuole superiori, al termine delle quali Ylenia diventa geometra e Nicole ragioniera, decidono di iniziare il loro percorso lavorativo all’interno dell’attività di famiglia.

Col tempo e lavorando a stretto contatto, le due sorelle gemelle hanno condiviso insieme un nuovo progetto lavorativo, legato all’ascesa dei social media. Infatti, decidono di sviluppare insieme la professione di influencer. Iniziano quindi a fare due lavori e con i primi guadagni derivanti la loro attività, decidono di trasferirsi a Milano.

La loro passione sono i video e iniziano su Musical.ly, l’odierno TikTok. Col tempo iniziano a spopolare sulle principali piattaforme social: aprono il canale YouTube e il loro account Instagram. Il successo è cosa praticamente fatta. Il tutto però inizia in un periodo molto delicato: ci troviamo durante il lockdown, anno 2020, quando le due sorelle decidono di intrattenere, in quei momenti così difficili, i loro seguaci sui social media, mediante video divertenti, esilaranti, balletti, duetti, challenge.

Lontano dai loro canali social, le LeTwins sono due ragazze a cui piace la vita reale e la semplicità che si nasconde nelle piccole cose.

Se andiamo a vedere i loro canali social, notiamo che il canale YouTube raccoglie al momento la bellezza di 314.000 iscritti. Il loro formato preferito sono gli shorts, ossia brevi video che riprendono quelli più famosi di TikTok. Su Instagram invece sono presenti con oltre 270mila seguaci che seguono le loro clip e la loro raccolta di foto. Ma il maggior numero di follower ovviamente è raccolto su TikTok, dove al momento sono 17.3 milioni, per un totale di oltre 430 milioni di mi piace.

@letwins Happy B-Day 🥳 #behindthescenes ♬ Shes so extra and for what – I don’t do my homework

Il nostro post dedicato a LeTwins, termina qui. Alla prossima con i post dedicati ai tiktoker italiani più famosi, a cura del nostro portale!