Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Annunci sponsorizzati Facebook: come cambia il loro formato da agosto

ultim'ora facebook

Annunci sponsorizzati Facebook: come cambia il formato delle ads da agosto, nel post odierno di Pop Up

Agosto è dietro l’angolo e Facebook si accinge a cambiare il formato dei propri annunci sponsorizzati Facebook e Instagram. Infatti sul blog del social network è stato annunciato che, a partire dal 19 agosto, gli annunci nel feed di notizie mobile saranno compressi per “abbinare l’aspetto del nuovo design di Facebook introdotto all’inizio di quest’anno”.

Le modifiche principali saranno le seguenti:

  • Sul feed di notizie mobile di Facebook verranno visualizzate meno righe di testo: solo 3 righe sul feed di notizie mobile di Facebook, dopodiché verrà richiesto alle persone di fare clic per visualizzare il testo aggiuntivo;
  • L’altezza massima dei file multimediali per foto e video si ridurrà a 4:5 sui feed di notizie per dispositivi mobile;
  • Le modifiche, come notato, si allineano con l’introduzione di “FB5”, la riprogettazione dell’app di Facebook svelata per la prima volta alla conferenza F8 di inizio anno;

Eccovi l’esempio di come cambierà il formato dell’annuncio a partire dal 19 agosto:

nuovo feed adv facebook

Inoltre, Facebook rileva che le modifichepromuoveranno una maggiore efficacia degli annunci e semplificheranno l’utilizzo degli stessi asset nel feed delle notizie e nei feed di Instagram”.

Il cambiamento, in questo senso, è in gran parte legato alla creazione di una maggiore uniformità di presentazione su Instagram e Facebook, al fine di massimizzarne il potenziale promozionale.

In sostanza, da agosto, se stai cercando di massimizzare i risultati dei tuoi annunci su Facebook e Instagram, dovrai rendere super veloce ed incisive le prime tre righe di testo e dovrai anche tenere presente l’altezza dell’immagine nella tua formattazione, per assicurarti che sia ottimale la presentazione del prodotto/servizio. E data la concorrenza per l’attenzione nei feed di notizie, questo è un aggiornamento chiave da notare, che cambierà il modo di gestire i propri annunci.

 

Se conosci persone che lavorano sugli annunci sponsorizzati su Facebook e Instagram, gira questo post e fai in modo che questi siano già da ora a conoscenza delle modifiche che diventeranno operative dal prossimo 19 agosto. Alla prossima con le news riguardanti i social media di Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *