L’album Calciatori Panini celebra i suoi 60 anni

0
491
album figurine panini 2021

L’album Calciatori Panini celebra i suoi 60 anni: tutte le novità su Pop Up Mag

Il nome Panini è da sempre sinonimo di album di figurine dedicati ai calciatori.  Un successo su scala globale e un pezzo dell’identità e della genialità italiana.

Fondato dai fratelli Panini nel 1961, l’Agenzia Distribuzione Giornali Fratelli Panini negli anni ha oltrepassato qualsiasi confine, arrivando in tutte le parti del globo, creando un marchio riconoscibile. Il gruppo Panini oggi conta filiali in Europa, USA e America Latina, con una distribuzione in più di 120 paesi.

Il tutto ebbe inizio nel chiosco di giornali in Corso Duomo, nel centro di Modena, dove Giuseppe e Benito Panini decisero di commercializzare i volti dei beniamini del calcio italiano, prendendo spunto da una rivoluzione del collezionismo che pochi altri erano riusciti ad interpretare come trend emergente.

album storico figurine panini

Panini compie 60 anni: come festeggia il suo compleanno

Panini compie 60 anni e per celebrare l’evento lancia la nuova collezione di figurine in uscita in edicola “Calciatori 2021”. Un album di 132 pagine con 748 figurine, in cui sono tante le novità: dalla “Top Team Panini 60” e “La Panini più amata”, che saranno scelte con la collaborazione di collezionisti e tifosi, oltre alle figurine delle copertine storiche degli album dal 1961 e degli MVP dei club di Serie A.

La copertina dell’album è caratterizzata dall’immagine iconica del famoso calciatore in rovesciata, storico simbolo delle collezioni “Calciatori”, con un grande numero 60 dorato su un muro tricolore.

Qui potrai trovare anche pagine dedicate a Serie BKT (20 squadre con 18 figurine di calciatori e lo scudetto), Serie C, Serie D e Serie A femminile.

Numerose anche le figurine speciali, dal “Film del campionato” in collaborazione con la Gazzetta dello Sport alla sezione “Calciomercato – L’Originale” con Sky, oltre ai momenti e ai protagonisti del campionato, nella prima parte di stagione.

Numerose sono le informazioni statistiche sul team, compresi gli statini dei giocatori e la nuova sezione dedicata agli eGamers di ogni club. Inoltre, si potranno vincere fantastici premi della collezione, giocando con l’app Intesa Sanpaolo Reward.

La campagna di lancio per “Calciatori 2021” è accompagnata da una campagna di comunicazione ad hoc, che ha come testimonial d’eccezione l’attaccante argentino Alejandro Gomez.

Non manca il sito ufficiale, la pagina Facebook Calciatori Panini, il canale YouTube dedicato, l’applicazione MyPanini per creare la propria figurina personalizzata, il feed Twitter, il profilo Instagram e l’app dedicata al Top Team Panini (www.topteampanini.it) La campagna sarà supportata dall’hashtag #celocelomanca.

“Per Panini la collezione ‘Calciatori 2021’ assume molteplici significati”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Da un lato, con questa raccolta celebriamo 60 edizioni consecutive della collezione ufficiale di figurine sul calcio italiano e non possiamo che essere orgogliosi di questo anniversario, ma dall’altro si tratta della raccolta dedicata ad una stagione particolarmente combattuta a livello sportivo, come non avveniva da anni, una stagione vissuta in un periodo molto particolare e difficile per il nostro Paese. Speriamo veramente che le figurine ‘Calciatori’ possano portare un poco di spensieratezza nelle famiglie, ai tifosi ed agli appassionati di tutte le età”.

Conclusioni

Le figurine Panini sono come i cosiddetti contenuti evergreen, che proprio come gli alberi sempreverdi non sfioriscono in base alla stagione, ma sono in grado di fruttare per sempre e si oppongono ai contenuti di tendenza, cioè quelli connessi a particolari trend del momento.
Collezionare le figurine dei calciatori è una passione senza tempo: #celocelomanca che Passione!