affiliation marketing

Su Internet sono tantissime le piattaforme che offrono la possibilità di giocare online a tantissime varietà di giochi d’azzardo in rete. In generale il gambling online è divenuto uno dei fenomeni digitali del momento, attraendo masse di giocatori a scommettere sulle principali piattaforme online. Trattando di siti che offrono servizi di gaming online, potete trovare una lista delle principali piattaforme legali su Casinoonlineaams.com.

Le società si avvalgono, per promozionare la propria piattaforma, di una serie di strumenti utili a farsi conoscere e acquisire nuovi clienti: uno di questi è l’affiliation marketing, che tratteremo in quest’ultimo articolo di Pop Up Magazine.

L’affiliation marketing settore gambling online

Ci sono in generale diversi modi per promuovere un casinò online, ma tra questi l’affiliate marketing ha meritato lo status di più efficace. Naturalmente anche SEO, PPC, pubblicità sui media, fiere e altre attività offline dovrebbero far parte della strategia più ampia o multichannel ma se confrontiamo gli investimenti e il risultato maturato, questo strumento vince spesso la concorrenza rispetto agli altri canali. Diamo un’occhiata più approfondita a chi sono gli affiliati, quali vantaggi portano a un’azienda di gioco online e come puoi fare il miglior uso delle partnership di affiliazione.

Gli affiliati sono in generale coloro che usano i loro siti web per portare traffico al sito del casinò online. Di solito hanno una vasta esperienza come utenti di casinò e gestiscono blog o fanno live streaming per condividere la loro esperienza di gioco con gli altri giocatori. A volte gli affiliati ai casinò hanno esperienza nelle operazioni di casinò online e conoscono anche l’altro lato del business. In ogni caso gli affiliati (o le società affiliate) non sono estranee al mondo di gaming online e ne conoscono i dettagli.

Fornendo informazioni veritiere sui vari casinò online disponibili sul mercato e condividendo consigli e trucchi sul gioco d’azzardo, gli affiliati guadagnano la fiducia dei giocatori e riescono ad attirare un pubblico significativo sui loro siti web. Con abili strumenti, quali contenuti redatti in chiave SEO, link building e utilizzo di forum online, riescono a ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Una volta fatto questo, i siti web affiliati sono pronti per la monetizzazione, che avviene grazie al traffico che arriva sui siti dei loro clienti.

 Esistono da questo punto di vista diversi modelli per premiare gli affiliati:

1) Revenue share

Con questo modello, gli affiliati ottengono una percentuale delle entrate nette del casinò, generate dai giocatori di riferimento. Molti affiliati preferiscono questo modello perché significa reddito a lungo termine. Per gli operatori è anche una buona opzione perché gli affiliati sono motivati ​​a portare giocatori di qualità che genererebbero costantemente entrate per il casinò. La percentuale che si paga a un affiliato varia a seconda dell’operatore.

2) CPA 

Questo è un modello in cui il casinò online offre una tariffa fissa per ogni giocatore. Può essere una ricompensa solo per la registrazione, ma molto spesso il giocatore deve depositare e /o scommettere un certo importo perchè l’affiliato sia pagato. Gli operatori di casinò possono essere flessibili in merito alla tariffa, aumentandola mentre il numero di giocatori indicati dall’affiliato aumenta.

3) Modelli misti

Come già accennato, gli operatori di casinò applicano spesso approcci personalizzati agli affiliati di alto profilo. Ad esempio, possono offrire una combinazione degli strumenti retributivi vista in precedenza.

Conclusione

Avere una solida soluzione tecnologica è importante per un efficace affiliation marketing.

Il software di affiliazione dovrebbe essere comodo e chiaro, non solo per l’operatore, ma anche per gli affiliati. Esistono diverse soluzioni software stand-alone per la gestione delle affiliazioni sul mercato, che possono essere integrate nel software del casinò online che stai utilizzando.

È anche possibile sviluppare il proprio sistema in base alle proprie esigenze specifiche.