Account Professionale Twitter: da oggi l’opzione è aperta a tutti

0
660
novità twitter

L’account professionale di Twitter è ora un’opzione aperta a tutti gli utenti del social medium

Twitter continua a sviluppare le sue nuove funzionalità, così da fare in modo da combattere la concorrenza agguerrita degli altri social media. Una delle ultime novità in ordine di tempo riguarda la possibilità data a tutti gli utenti di usufruire di un account professionale su Twitter, utile ad accedere ad una serie di funzionalità aggiuntive.

Una di queste, ad esempio, consente ai follower di iscriversi alla newsletter dell’azienda oppure di prendere visione degli elenchi di prodotti/servizi messi a sua disposizione dal brand. Insomma maggiori incentivi anche ai professionisti/aziende per essere presenti in modo più profittevole su Twitter.

A darne l’annuncio il profilo ufficiale di Twitter Business:

Twitter ha iniziato a testare i suoi account professionali dall’anno scorso e oggi li ha resi finalmente disponibili a tutti, dopo accurati test. Ma ad alcune condizioni:

  • Non devi avere precedenti di violazioni delle Condizioni d’uso di Twitter;
  • Devi avere un profilo completo con un nome account, una biografia e un’immagine del profilo;
  • La tua identità autentica deve essere chiara sul tuo profilo. Il tuo profilo non deve presentare l’identità, il marchio o l’organizzazione di un’altra persona, né utilizzare un’identità falsa, utilizzata per ingannare gli altri. I profili che presentano animali o personaggi di fantasia non sono idonei, a meno che non siano direttamente affiliati al tuo marchio o organizzazione. Gli account parodia e fan non sono idonei per gli account professionali;

Come fare a convertire il tuo profilo Twitter in account professionale? Segui qui le istruzioni:

  • Vai alle impostazioni del tuo profilo o scorri la barra laterale quando sei sulla cronologia principale nell’app. Se sei nella barra laterale, scorri fino a visualizzare la scheda “Twitter per professionisti” e cliccaci su. Se sei nelle impostazioni del tuo profilo, scorri fino a visualizzare “Passa a Professional” e fai click;
  • Una volta entrato nella pagina di conversione, seleziona “Inizia”;
  • Seleziona una categoria per il tuo Account Professional e seleziona “Avanti”;
  • Scegli “Business” o “Creator” e seleziona “Avanti”;
  • Congratulazioni! Ora sei un professionista su Twitter!