Mulino Bianco: confezione speciale di Abbracci dedicata agli infermieri

0
586
abbracci mulino bianco

Mulino Bianco: confezione speciale di Abbracci dedicata agli infermieri, il cui ricavato sarà donato al Fondo solidarietà FNOPI

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al mondo del marketing e della comunicazione, soprattutto digitale. Per il post di oggi vogliamo parlarvi della bellissima iniziativa portata avanti da Mulino Bianco, che ha realizzato, per il mese di gennaio, una confezione in limited edition di uno dei suoi prodotti iconici, i famosi “Abbracci”, il cui ricavato derivante dalla vendita sarà devoluto per intero al Fondo di solidarietà FNOPI (acronimo di Fondo di Solidarietà della Federazione Nazionale Ordini e Professioni Infermieristiche).

Nella battaglia alla pandemia da covid-19, una delle categorie professionali più esposte ai rischi derivanti il contatto con i pazienti affetti da questo virus sono proprio coloro che svolgono la professione sanitaria. E’ per questo motivo che il brand Barilla ha pensato a loro con uno speciale packaging, che rispetto a quello tradizionale color oro, è stato realizzato in azzurro, proprio come il camice degli infermieri, e accanto all’immagine del frollino, nato nel 1987, si può notare uno stetoscopio accompagnato dalla scritta “Questi Abbracci sono per Loro”, a cui si aggiunge l’hashtag #noicongliinfermieri.

Il ricavato di Barilla dalla vendita di ogni confezione speciale di Abbracci sarà donato al Fondo solidarietà FNOPI fino al raggiungimento di 2 milioni di euro.

Lo speciale packaging è firmato da FutureBrand.