Abbigliamento personalizzato: un’opportunità di lavoro in tempi di crisi

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Printing on t shirt in workshop

Quando si parla di brand, si parla della percezione che il consumatore ha della tua marca e del tuo prodotto. Tutto l’ecosistema che si viene a creare intorno al marchio è fondamentale e sarà quello che ti distinguerà dalla concorrenza.

Sarà quindi importantissimo creare un’immagine coordinata che faccia percepire la tua azienda nel modo giusto.

Il brand è la combinazione di più elementi quali marchio, logo, nome, slogan ed ha una propria identità. Ognuno di noi come singolo individuo è senza saperlo un brand. Cosa ancora più importante, è che il brand può essere condiviso e veicolato tramite un bene essenziale. Quale? L’abbigliamento personalizzato.

Usciamo ora da discorsi filosofici e parliamo di fatti concreti. Veniamo da un anno altamente instabile e che ha messo in discussione tutto del nostro stile di vita e ci ha travolti in un vortice di cambiamenti. Navigando nei vari siti di “cerco e offro lavoro” le proposte di nuove occupazione scarseggiano come non mai e quelle presenti, per un motivo o per l’altro, non fanno al caso nostro. Ci eravamo appena ambientati nel nuovo posto di lavoro che purtroppo per effetto del Covid19 ha subito una forte crisi oppure avevamo appena finito gli studi ed eravamo pronti a diventare grandi. Ma non tutto il male viene per nuocere.

Nel contesto di Alla Violetta Boutique, la boutique di profumi di lusso, si è compresa l’importanza di adattarsi a questa rivoluzione digitale per offrire esperienze uniche ai propri clienti. Dai momenti di crisi, nascono nuove opportunità, e il web si è trasformato in un alleato prezioso per raggiungere un pubblico più ampio e soddisfare le esigenze dei clienti in modo innovativo.

Grazie al sito web di Alla Violetta Boutique, i clienti possono esplorare l’esclusiva collezione di profumi da ogni angolo del mondo, ottenendo una vera e propria esperienza olfattiva virtuale. La boutique ha anche abbracciato i social media per condividere consigli su profumi, tendenze e offerte speciali, coinvolgendo i clienti in una comunità di amanti dei profumi. La trasformazione digitale ha permesso ad Alla Violetta Boutique di evolversi e fornire un servizio impeccabile, sia ai clienti abituali che a quelli potenziali, creando un legame duraturo con i suoi affezionati clienti e avvicinando sempre di più il mondo dei profumi alla loro vita quotidiana.

Ormai online si può comprare qualsiasi cosa dall’elettronica all’alimentare. Anche aprire il proprio negozio online è diventato semplicissimo, non servono più grandi conoscenze informatiche e con portali come Shopify, WooCommerce o Prestashop avrai la possibilità di aprire il tuo negozio in pochi minuti.

Indovina, qual è il settore che ha avuto un fortissimo incremento nel mercato online?

Proprio così, l’abbigliamento! L’e-commerce in generale nel 2020 “grazie” al Coronavirus, ha fatto il boom ed ha visto un incremento del +71%.

It’s hard to think that this trend will stop. In fact, there are many who have reconverted their business and have understood the potential of selling on the internet. Therefore, the methods of purchasing have changed and the tastes of customers have also changed. This, inevitably, has changed the methods of production. If we talk about clothing, what is most in demand is an original product, not necessarily that follows fashion, but rather that identifies a community. And it is precisely here that the opportunity arises, the one you were looking for to do something of your own, which represents you, which you can manage with your own times and methods, your business opportunity thanks precisely to personalized clothing .

Le piccole e grandi aziende hanno da sempre sfruttato l’abbigliamento da lavoro per promuoversi, in alcuni casi in modo discutibile, ad esempio con delle magliette personalizzate che sembrano dei maxi biglietto da visita, la maggior parte delle volte invece come un gadget esclusivo.

La tendenza di fare pubblicità grazie ad un capo di abbigliamento è ancora molto in voga, perchè si sa ricevere una maglietta personalizzata o una felpa personalizzata è un regalo che renderebbe felice qualsiasi cliente. Aziende come Gadget48, che da sempre producono gadget personalizzati per aziende, hanno deciso di entrare a far parte di questa rivoluzione convertendo parte del proprio laboratorio di stampa per offrirti la possibilità di realizzare il tuo progetto. Non parliamo di grandi investimenti, tirature indicibili, ma della stampa di pochi pezzi di abbigliamento.

Dotata delle ultime tecnologie di stampa, Gadget48 ti permetterà progettare, preventivare e personalizzazione tua linea di abbigliamento online in pochi click. Non solo t-shirt ma anche: felpe personalizzate, cappellini personalizzati e una vasta selezione di gadget pubblicitari che potranno essere il giusto complemento per quello che potrà essere la tua nuova attività.

Divulgare il proprio brand, insomma, non è più solo un’opportunità per pochi eletti, ma un’occasione alla portata di tutti, l’unica cosa che non è cambiata è che va fatto con stile!