Webinar GoDaddy: un momento di formazione professionale nel post di Pop Up
Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato alle tematiche legate al web e al digital della web agency Pop Up Comunicazione di Napoli. Per il post di oggi vogliamo parlarvi dell’interessante iniziativa portata avanti da uno dei brand più autorevoli legati al web: stiamo parlando dei webinar GoDaddy, che sono dedicati a chiunque voglia lavorare e formarsi su tematiche digitali. Parleremo nello specifico del primo appuntamento, tenutosi il 13 febbraio e che ha visto come protagonista Benedetto Motisi.
Benvenuti su Pop Up!
I webinar targati GoDaddy: quando l’informazione diventa formazione
In quanto esperto sul web, GoDaddy ha lanciato una serie di webinar dedicati a chi vuole promuovere la propria startup o PMI. Questi appartengono al filone chiamato “empower by GoDaddy”, lanciato anche in altri paesi nel mondo. L’obiettivo del brand è dimostrare la sua vicinanza agli imprenditori che vogliono investire sul web, per far crescere la propria impresa, trasmettendo loro il know-how a livello digitale.
Ogni mese quindi vedremo in piattaforma l’alternarsi di esperti di digital e marketing, che ci daranno l’opportunità di apprendere e formarci su determinati temi.
Questi webinar sono disponibili sul blog ufficiale: https://it.godaddy.com/blog/.
Si prevede la messa online di altri undici interventi. I temi di questi undici webinar sono stati definiti da GoDaddy in accordo con i massimi esperti di digital marketing italiani, pensando di rispondere in modo efficace agli interrogativi che startupper o imprenditori di piccole e medie imprese si pongono quotidianamente.
I temi saranno SEO per le PMI, la GDPR, passando anche per le strategia social per e-commerce e all’advertising per le attività locali.
L’obiettivo è creare così una vera e propria community di GoDaddy che possa essere formata e informata sulle ultime novità e best practice in ambito digital. Inoltre chi segue i webinar può intervenire in tempo reale su Twitter, ponendo i propri quesiti mediante l’hashtag #gowebinar.
Il primo webinar GoDaddy: Benedetto Motisi
Il primo webinar di GoDaddy, come detto, ha visto intervenire Benedetto Motisi, Giornalista e Docente di Marketing (https://it.linkedin.com/in/benedettomotisi) con il suo intervento dal titolo “Aumentare la consapevolezza del brand (e le visite) con un blog aziendale”, nel quale ha risposto agli interrogativi legati all’ottimizzazione sui motori di ricerca per chi intende presentare la propria attività online. Nello specifico Benedetto Motisi ha affrontato la tematica legata alle dinamiche tra sito corporate e blog aziendale.
L’intervento è stato così presentato al pubblico:
“Come può oggi un utente riconoscere il tuo servizio o il tuo prodotto fra altri mille che propone la Rete?
Come può percepire il valore aggiunto del tuo brand se non lo racconti? Il blog aziendale è la soluzione per far aumentare la consapevolezza della tua attività… ma non è solo storytelling tutto ciò che luccica! Un blog aziendale ben strutturato e che risulta utile alle domande poste dagli utenti può anche intercettare vaste fette di traffico, che mai avresti potuto incrociare lato SEO e trasformarle in contatti o vendite.
In questo incontro vedremo come rendere il blog aziendale da mera appendice della tua attività online a cuore pulsante del posizionamento sui motori di ricerca del portale, con le best practices strategiche ma anche tecniche per massimizzarne il ritorno.”
Ci attendiamo tanto da questi webinar e siamo convinti che sempre più utenti si uniranno in questo modo alla community di GoDaddy, divenendo esperti nel proprio campo. E noi di Pop Up vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.