Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Vodivì: su Kickstarter per il restauro della Reggia di Caserta

© by dailyslow.it

Vodivì: tra moda e arte

Vodivì è un’azienda di Spoleto che produce borse e accessori da donna e uomo in pelle conciata al naturale interamente realizzati in Italia. Fine dell’azienda è quello di creare prodotti che superino il concetto di stagionalità e che vadano al di là dei trend del momento. Per questo il brand ha scelto i territori e le opere d’arte come fonte d’ispirazione affinché gli elementi immutabili in questi presenti (le linee e le risorse della natura, l’ispirazione e l’espressione artistica) riescano a dare continuità e durevolezza alle collezioni moda.

La loro collezione  è legata alla Reggia di Caserta, e prende il nome di “La Reggia Collection”, che comprende borse e accessori nati per promuovere la Reggia, un luogo stupendo, tra i più visitati d’Italia.

La collezione è composta da 9 articoli realizzati in pelle conciata al vegetale e tutto made in Italy.

La facciata della Reggia, forse la caratteristica architettonica che la rende più riconoscibile, è stata impressa con uno stampo a rilievo sul lato esterno di ogni accessorio e arricchita di uno sbaffo d’oro. Che sia una mini bag o un porta I-Pad,tutti  presentano questa caratteristica che li rende unici.

vodivì bag
Vodivì bag

Tutti gli accessori hanno dei riferimenti alla Reggia: dalla sala Astrea che dà il nome ad un porta I-Pad, alla fontana di Venere e Adone del Parco Reale, che dà il nome ad una maxi bag.

Le borse sono eleganti ma adatte a diverse occasioni a seconda del modello: dal lavoro al tempo libero.

la reggia vodivì
la reggia vodivì

Come è stata promossa questa collezione?

Per promuovere questo progetto e avvicinare l’arte alle persone, l’impresa ha scelto come canale promozionale la piattaforma di crowdfunding Kickstarter (nella categoria fashion). Ma Perché Kickstarter?

Grazie a questa piattaforma la visibilità di Reggia Collection sarà elevata (soprattutto se comparata ai tradizionali canali di vendita della moda come le boutique, i negozi e gli e-commerce). Inoltre la piattaforma permetterà di saltare molte intermediazioni e tanti costi promozionali: per questo motivo le borse della collezione avranno la stessa qualità, ma un prezzo inferiore rispetto al resto degli accessori. Grazie a questa collezione sarà possibile aumentare la visibilità di questa risorsa culturale italiana, e realizzare qualcosa di concreto: una parte dei fondi raccolti sarà infatti destinata al restauro delle sedie del foyer, per preservare la bellezza di un luogo unico: il teatro di corte. Reggia Collection sarà su Kickstarter per 40 giorni: il lancio della campagna è stata il giorno Lunedì 24 Ottobre e terminerà Sabato 3 Dicembre 2016.

Per diventare un  backers, cioè un acquirente di un rewards, ovvero un oggetto che si sceglie di acquistare basta registrarsi sul sito Kickstarter ,e selezionare la categoria fashion, cercare Reggia Collection nello spazio dedicato alla ricerca ed infine scegliere la borsa desiderata.

Quando si riceverà l’accessorio acquistato? La campagna durerà un mese circa. Appena terminata, Vodivì produrrà tutti gli articoli della collezione (ad oggi solo i prototipi sono stati sviluppati). L’azienda  si è posta come obiettivo quello di ultimare le spedizioni entro 4 mesi.

Per avere maggiori informazioni o notizie sullo stato della produzione potete contattare telefonicamente o per email l’azienda che  risponderà  alle vostre domande e invierà  foto sullo stato di avanzamento del vostro prodotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *