Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Update Facebook: il brand ne annuncia uno per il fattore di ranking dei “commenti”

gruppi facebook

Update Facebook: il brand ne annuncia uno per il fattore di ranking legato ai commenti sui post

Facebook è in continua evoluzione, e così dopo il lancio della sua nuova criptomoneta dal nome Libra, ecco che il social medium annuncia anche di aver effettuato un update legato al fattore di ranking dei post social, e specificatamente quello legato ai commenti dei post.

In questo articolo vi parleremo diffusamente di questa ennesima novità in casa Facebook. Bentrovati su Pop Up Magazine!

La novità di Facebook sul fattore di ranking legato ai commenti

Sappiamo che più commenti e coinvolgimento equivalgono ad una migliore copertura organica per i tuoi post nell’algoritmo del feed di notizie di Facebook.

Ma sapevi anche che Facebook ha anche un sistema di classificazione che decide sull’ordine di visualizzazione in cui vengono visti i tuoi commenti?

Anche se non lo sapessi, probabilmente lo avrai notato. Normalmente, quando vedi un elenco di commenti su un post di Facebook mostrato nel tuo feed di notizie, per prima cosa visualizzerai un commento di qualcuno che conosci (è per questo che viene visualizzato nel tuo feed), seguito da un elenco classificato come il più gradito e / o risposto.

commenti facebook

Ma ci sono altri fattori da considerare. In questo caso, il commento di “Top fan” è apparso per primo, ed è questo un altro fattore di ranking, mentre puoi vedere nei due esempi in basso che, nonostante abbiano lo stesso numero di Mi piace, e quello in basso con più risposte, Facebook li ha classificati in quello che sembra essere un ordine illogico.

Perché, proprio come il News Feed, ci sono molti fattori diversi che determinano il modo in cui i commenti vengono classificati. E, come apparso anche su Social Media Today, Facebook sta aggiungendo altre due considerazioni su come determinerà l’ordine di visualizzazione dei commenti.

Secondo quanto affermato dallo stesso Facebook:

Per migliorare la pertinenza e la qualità, inizieremo a mostrare i commenti sui post pubblici in modo più evidente quando:

  • I commenti hanno interazioni dalla Pagina o dalla persona che ha pubblicato originariamente; 
  • Oppure i commenti o le reazioni provengono dagli amici della persona che ha pubblicato.

Continueremo a tenere conto di altri segnali, quindi non mostreremo in modo prominente commenti di bassa qualità, anche se provengono dalla persona che ha creato il post originale o dai suoi amici “.

Quindi, se vuoi provare a interagire con altri commenti sui tuoi post della pagina, dovresti cercare di rispondere a quelli che incoraggeranno ulteriori discussioni e chiedere ad altri utenti di mettere Mi piace o Rispondere al post.

Ma per capire veramente i benefici qui, è necessario avere la testa agli altri elementi di classificazione dei commenti in gioco.

Elementi di classificazione dei commenti su Facebook

Se la tua pagina ha molti like, Facebook attiva automaticamente la “Classifica dei commenti”, che, come notato, funzionerà per evidenziare i commenti più coinvolgenti. Questo può anche essere attivato per le pagine con pochi follower, ma normalmente non è necessario, in quanto non vedranno un volume di commenti elevato nel complesso. Può anche essere disattivato da qualsiasi pagina e puoi visualizzare i commenti in ordine cronologico.

Se la classifica dei commenti è attiva, Facebook afferma che il suo sistema utilizzerà i seguenti segnali per determinare l’ordine in cui vengono visualizzati i commenti nei post pubblicati.

Segnali di integrità

Questo è piuttosto semplice, ma se un commento viola gli standard della comunità di Facebook, il sistema lo rimuoverà.

Approfondimenti dai sondaggi degli utenti

Facebook sta sempre conducendo sondaggi tra gli utenti, con i risultati di questo feedback, utilizzati per definire come classificare i commenti. Se i sondaggi indicano che gli utenti vogliono vedere un determinato tipo di commento, o viceversa, e ciò viene preso in considerazione.

Fattori di coinvolgimento

Le reazioni e le risposte sono fattori chiave nel determinare dove Facebook mostra i commenti. Il social vuole che le persone si impegnino di più, quindi è logico che questo evidenzi i commenti che stanno già ispirando questo tipo di risposta da parte di altri utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *