Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Uomini “incinti”: la divertente campagna di Bergedorfer Bier

La nuova ed irriverente campagna di Bergedorfer Bier

Immaginate la pubblicità di una birra, presentata da fotomodelli muscolosi, perfetti, alti e slanciati…l’ idea di uomini che bevono birra dal corpo statuario affascina tutti, ma quanto è credibile?

Se lo chiedete ai responsabili marketing della “Bergedorfer Bier“, nota birra tedesca, la risposta sarà sicuramente: poco! E’ noto a tutti infatti che per quanto la birra sia una delle bevande più apprezzate dagli uomini (e non solo), sia anche responsabile dell’aumento del girovita. Bere tanto e spesso è un piacere, ma ha l’antiestetico effetto collaterale di far diventare la pancia gonfia.

Piuttosto che strutturare la nuova campagna pubblicitaria basata sull’impatto visivo dell’uomo perfetto, modello a cui ispirarsi per gli uomini e goduria per gli occhi delle donne, hanno pensato di puntare su una campagna più onesta ma dal sapore decisamente ironico.

Tanto per iniziare hanno scelto come testimonial della nuova campagna di marketing degli uomini che hanno nell’aspetto la caratteristica principale dei grandi bevitori di birra: la pancia gonfia. Ma a rendere veramente geniale la campagna è stata l’intuizione di associare questa caratteristica degli uomini ad uno degli aspetti più belli delle donne, cioè la pancia da gravidanza.

In questo modo, il responsabile marketing di Bergedorfer Bier, Jung Von Matt, ha commissionato degli scatti che ritraessero i testimonial in modo da sembrare in dolce attesa, con l’espressione tipica di chi è innamorato del momento che sta vivendo, ritraendo la gioia sul volto che si vedrebbe in ogni donna incinta, solo che anziché accarezzare il futuro nascituro accarezzano i dolci lieviti della birra.

Decisamente una campagna di marketing non convenzionale, divertente, ironica e diversa. A rendere il tutto ancora più geniale, c’è poi lo slogan “spillata con amore“, semplice, diretto e divertentissimo!

Come un bel sorso di birra fredda nelle giornate estive, l’idea di Jung Von Matt porta una ventata di freschezza nel panorama dei messaggi pubblicitari visivi, un messaggio pubblicitario per nulla banale, dall’impatto diretto e onesto ma allo stesso tempo in grado di trasformare il difetto della pancia gonfia visto anche come un disincentivo a bere birra, in un elemento su cui far leva per promuovere la birra con ironia divertendo l’utente finale.

birra

E voi cosa ne pensate di questa campagna di marketing? Fatecelo sapere nei commenti, e nel frattempo godetevi una bella birra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *