Uniconverter: un software potente ma facile da usare

0
38
uniconverter

Tra i tanti applicativi e software esistenti sul mercato digitale, Uniconverter rappresenta un’autentica novità. Questa app, infatti, porta in dote molteplici capacità: di conversione, compressione, editing, aggiunta effetti e filtri etc. Insomma un compendio delle migliori caratteristiche che deve possedere uno strumento funzionale digitale con un’estrema facilità di utilizzo. 

Andiamo a vedere insieme più nel dettaglio di cosa stiamo parlando nel post dedicato al brand Uniconverter, a cura del nostro portale.

Caratteristiche e strumenti del software Uniconverter

Come anticipato, Uniconverter è un applicativo davvero utilissimo per chi ama modificare video e quindi addentrarsi nelle pieghe spesso tortuose dell’editing. Ma non solo, il suddetto strumento digitale è contraddistinto da numerose altre componenti. Esso, infatti, consente ad esempio di convertire il file selezionato in diversi formati. O ancora permette di comprimere l’estensione del file multimediale rendendolo così accessibile all’inoltro online. 

Ma non si ferma qui la proposta del programma Uniconverter, va ben oltre attraversando anche il campo più specifico della modifica video. Con la possibilità di creare GIF, o aggiungere filtri ed effetti particolari al vostro contenuto digitale. Per non parlare poi delle capacità di masterizzazione, download e fusione di più video. Una vasta gamma di operazioni tra cui scegliere diventa un’impresa ardua ma piacevole. 

La grande versatilità funzionale di questa app le conferisce una predisposizione all’utilizzo davvero essenziale ed imperdibile. Se a ciò poi si aggiunge il fatto che è davvero facile da usare, alla portata sia dei neofiti del mondo digitale, che dei più esperti, beh allora il gioco è fatto. Ma parlare di Uniconverter senza descrivere quella che è una sua vera chicca, ossia la registrazione schermo, sarebbe limitativo. 

Registrazione schermo e Picture in Picture

La funzione di registrazione dello schermo è entrata ormai in voga da qualche anno come elemento essenziale per chi è avvezzo all’editing digitale ma non solo. 

Ma quando si parla di Uniconverter anche una semplice azione come quella di registrazione viene realizzata ad alti livelli. Infatti per funzioni come quella citata è importante sì la ripresa ed il record ma senza perdere qualità. E in questo senso lo strumento in questione è il top, un’eccellenza sul mercato delle App.

In più, oltre la possibilità di aggiungere testi, colori, effetti e fare lo screenshot dello schermo, vi è anche la cosiddetta specifica Picture in Picture. Si tratta della capacità dell’applicativo di restituire tramite fotocamera la nostra immagine, dunque la nostra ripresa, durante la fase di record.

Un software originale, accessibile e con ottimo rapporto qualità-prezzo

La app Uniconverter è presente anche in versione italiana e con sconti dedicati a studenti e docenti. Perché è giusto sottolineare le enormi potenzialità di uno strumento come quello in questione ma è altresì importante evidenziarne l’accessibilità economica. 

Riepilogando, con un ottimo rapporto qualità-prezzo potete garantirvi un software di editing (conversione) video facile da usare, con funzioni complete sotto ogni aspetto tecnico, veloce ed originale. Quest’ultima caratteristica è percepibile specie nelle funzionalità dell’applicativo, poiché trovare un mezzo in grado di comprimere, modificare, scaricare, unire e personalizzare un contenuto multimediale è praticamente cosa rara. Un unicuum nel panorama delle proposte di settore, e per questo motivo imperdibile. 

Il tutto arricchito poi dalla novità del Picture in Picture per la registrazione schermo, che abbina l’utilità dello screenshot a quella della ripresa soggettiva. Insomma non si può davvero pretendere di più da un software di editing, ed Uniconverter vi offre ciascuna delle funzioni elencate con una semplicità d’uso alla portata di tutti. Un aspetto non di poco conto quando si tratta di app.