TikTok lancia Wellness Hub per incoraggiare gli utenti alla salute fisica e mentale

0
53
wellness hub
Fonte: TikTok

TikTok lancia “Wellness Hub” per incoraggiare comportamenti positivi negli utenti su temi legati alla salute fisica e mentale

TikTok non smette mai di lanciare nuove e interessanti iniziative, che noi sempre raccogliamo nel nostro Pop Up. Per l’argomento di oggi vogliamo raccontarvi della bella iniziativa, della quale ci dà notizia al solito Social Media Today, che riguarda il lancio di una nuova piattaforma dedicata alla salute mentale e fisica degli utenti di TikTok che si chiama Wellness Hub.

Vediamo nelle righe che seguono di cosa si tratta e a cosa serve: buona lettura!

Wellness Hub: la nuova piattaforma di TikTok legata alla salute

Come anticipato nelle nostra breve intro, il social medium cinese ha lanciato la sua nuova piattaforma dedicata alla salute mentale e fisica dal titolo Wellness Hub, che consente di accedere ad una serie di risorse e suggerimenti utili alla salvaguardia della salute di coloro che popolano la piattaforma.

Come saprete, anche complice la pandemia, la nostra vita è rallentata e divenuta più sedentaria, complici lockdown, zone rosse, palestre chiuse e via dicendo. Con questa iniziativa, TikTok vuole dare degli utili suggerimenti per rimanere in forma e preservare il proprio benessere mentale.

Wellness Hub, accessibile all’interno dell’app, fornisce nello specifico il collegamento a suggerimenti e risorse, per quattro categorie dedicate:

  • “Alimentazione e nutrizione”;
  • “Fitness”;
  • “Consigli di vita”;
  • “Consapevolezza”;

Ogni sezione fornirà l’accesso a strumenti utili sull’argomento, come consigli, guide e il supporto di influencer esperti di quel topic.

Gli argomenti coprono quindi le aree di interesse per gli utenti di TikTok, mentre l’hub mostra anche i partner del marchio e le risorse professionali su ciascuno, per ulteriori informazioni.

Questa iniziativa è un’ulteriore prova che TikTok vuole creare una community coesa, interessata agli argomenti e che possa fornire supporto utile e non solo intrattenimento, ai suoi utenti. Inoltre vuole fare in modo da creare un’atmosfera positiva fondata sul dialogo tra i vari utenti iscritti in piattaforma.