Twitter testa una nuova topic bar

0
165
errori twitter

Twitter testa una nuova topic bar per gli argomenti trattati in piattaforma, per orientare le discussioni degli utenti

Twitter ormai da tempo ha iniziato la sua opera di rinnovamento, almeno in alcune sue funzioni, per fare in modo che l’utente aumenti il tempo trascorso in piattaforma e vi sia un maggior coinvolgimento con i contenuti proposti dagli altri utenti. In questo periodo ad esempio sta testando una nuova topic bar, che apparirà sopra la timeline principale del profilo dell’utente, fornendo un collegamento rapido a quella discussione e a quell’argomento, in tempo reale.

Questo test è stato pubblicato da Chloe Korzh e condiviso da Matt Navarra, del quale ci dà notizia Social Media Today. Una volta cliccato sul topic sopra la barra, si verrà collegati automaticamente alle discussioni principali su un dato argomento.

Questi argomenti potrebbero essere collegati a quelli con i quali solitamente interagisci. L’obiettivo, come detto, è aumentare il coinvolgimento degli utenti con i loro temi preferiti, con altri utenti e tweet.

Non sappiamo adesso se questi test saranno implementati nel futuro e se quest’esperimento andrà avanti, divenendo così parte integrante delle funzioni del social medium. Vi terremo aggiornati a riguardo.