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TikToker: la nuova app per scoprire chi sono i più famosi del tuo settore

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TikToker: la nuova app per scoprire chi sono i più famosi del tuo settore nel post di Pop Up

Tic Toc, Tic Toc, il tempo passa e nuovi social media prendono il largo nelle preferenze degli utenti.

L’ultimo in ordine di tempo è TikTok, di cui stiamo ampiamente parlando negli ultimi tempi, poiché è oggi alla ribalta per i suoi contenuti video, soprattutto divertenti, che un pubblico di adolescenti ama guardare e riproporre.

Ma chi sono i protagonisti di questo nuovo social? Come fare ad ingaggiarli nelle proprie campagne di social media marketing?

Non vi preoccupate la risposta ve la diamo noi di Pop Up, sempre alla ricerca di news e di novità nel mondo dei social media. E la novità in questo caso è il lancio di un’applicazione in grado di tracciare, filtrandone i risultati, gli influencer più performanti legati al proprio settore e al paese di provenienza, così da poterli ingaggiare nelle proprie campagne di social.

Scopri nelle righe che seguono di cosa si tratta: benvenuti su Pop Up!

Influence Grid: la nuova app per scoprire chi sono gli influencer di TikTok

Con TikTok sempre più alla ribalta, non poteva mancare l’applicazione utile a scovare i nuovi social influencer di questo social medium. L’app in questione si chiama Influence Grid, che utilizza i dati TikTok disponibili al pubblico per fornire elenchi di influencer TikTok (chiamati in gergo TikToker), basati su una gamma di parametri personalizzabili, tra cui paese, argomento, dimensioni dell’account, visualizzazioni video medie e tasso di coinvolgimento.

I dati dell’app vengono aggiornati ogni 20 giorni, assicurando che le informazioni e i tag rimangano aggiornati e pertinenti per il contenuto di ogni utente e che, come riferito, sono in arrivo anche opzioni aggiuntive, come la capacità di scaricare elenchi in formato .CSV.

Tra i vari strumenti per la scoperta di influencer di TikTok, questo è uno dei più completi e facili da usare (e soprattutto gratuito) che abbiamo visto fino ad ora.

In Influence Grid puoi utilizzare i filtri sul lato sinistro dello schermo per eseguire il drill-down dei potenziali influencer giusti per le tue campagne. Gli argomenti elencati si basano sulle descrizioni biografiche e dei post di ciascun utente, fornendo un buon punto di partenza per restringere il campo.

Abbiamo fatto un tentativo sul mercato italiano e filtrandolo per settore (fashion) e bacino di utenza del TikToker (micro-influencer), ed ecco il risultato ottenuto:

tiktoker

Secondo alcune indiscrezioni, l’app sta lavorando per fornire sempre maggiori dettagli e funzioni utili da utilizzare.

Inoltre in un nuovo rapporto della società di venture capital Andreessen Horowitz, si definisce un forte aumento dell’attività di vendita attraverso le app video, seguendo la tendenza delle piattaforme video cinesi.

Secondo Andreessen Horowitz:

“Su Taobao, la più grande piattaforma di e-commerce in Cina, il 42% delle pagine dei prodotti include già brevi video e lo streaming live sta crescendo rapidamente. Da gennaio ad agosto 2018, la società ha generato oltre 15 miliardi di dollari di vendite tramite live streaming, fino a quasi il 400% nel corso dell’anno precedente. Pertanto, non sorprende che le app social di video come TikTok siano la prossima frontiera dell’e-commerce negli Stati Uniti, alimentate dall’ascesa di negozi nativi e dalle integrazioni con piattaforme di terze parti”

TikTok ha già iniziato a testare i collegamenti di social commerce nei propri video e, a quanto riferito, l’utilizzo dell’app è in aumento. Sarà quindi uno strumento che molti marketer dovranno tenere d’occhio nel nuovo anno.

Anche Instagram sembra accelerare i suoi test e-commerce, potenzialmente in risposta al crescente slancio di TikTok. Ma in entrambi i casi, TikTok è destinato a essere un punto di discussione chiave nei circoli del marketing digitale, il che renderà le app come Influence Grid ancora più importanti.

 

Il nostro post dedicato all’app utile a scovare i nuovi influencer TikTok del momento, termina qui. Alla prossima con Pop Up Mag!

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