TikTok lancia “Follow Me”, un programma di formazione gratuito per PMI

0
658
programma follow me di tiktok foto

TikTok lancia “Follow Me”, un programma di formazione gratuito per PMI, con tutti i segreti per avere successo in piattaforma, lato marketing

TikTok tiene molto alla formazione dei propri utenti e continua ad investire nella formazione delle imprese. L’obiettivo è aumentare la conoscenza della piattaforma e invogliare ad investire in pubblicità. Uno strumento da poco lanciato dal brand per aiutare le PMI nel loro lavoro su TikTok è Follow Me, un programma formativo gratuito, utile ad apprendere tutte le best practice per essere presente in maniera attiva in piattaforma.

Questo nuovo programma dura sei settimane ed è strutturato su e-mail. Tutto il programma è improntato sul profilo business e come renderlo efficace in chiave marketing.

Come spiegato da TikTok:

“Il programma di 6 settimane si svolgerà dall’11 luglio al 19 agosto e fornirà alle PMI risorse su come iniziare su TikTok e portare la loro piccola impresa al livello successivo. Follow Me servirà da guida per le PMI che desiderano condividere le proprie storie, costruire la propria community su TikTok e raggiungere i propri obiettivi di business”.

Il corso includerà anche approfondimenti degli Small Business Ambassador di TikTok, tra cui citiamo ad esempio Cassie Sorenson, Tassel Amor e Jacob Zander.

Come dichiarato da TikTok:

“Cassie e Jacob condivideranno i loro viaggi su TikTok e forniranno suggerimenti su come sfruttare al meglio il potere della community e dell’intrattenimento per ottenere risultati di business reali.”

Non c’è nulla infatti di più corretto che mostrare come lavorano i creator in modo fattivo e associare ad esso nozioni teoriche e best practice, utili per iniziare il proprio lavoro sul social medium.

Se i dati predittivi mostrano che la piattaforma potrebbe superare entro il 2022 ben 1,5 miliardi di utenti, allora ciò ci fa comprendere ulteriormente l’importanza di lavorare alla formazione del proprio dipartimento marketing su questo strumento.

Per iscriverti al programma formativo Follow Me di TikTok, clicca qui