TikTok annuncia le sue iniziative per il Pride Month

0
411
pride month tiktok

TikTok annuncia nuove iniziative per il Pride Month sulla sua piattaforma

Giugno è il mese dell’orgoglio. Ogni anno, infatti, si svolge il famoso Pride Month, organizzato dalla comunità LGBTQIA+, che anche in Italia prevede tantissimi eventi in calendario, anche nei mesi successivi. Questa ricorrenza è accolta con entusiasmo e un pizzico di curiosità. Sono anche tante le realtà economiche che si occupano di celebrare questo evento. Una di queste imprese è TikTok, la quale ha annunciato una serie di iniziative dedicate al Pride Month, compresi live streaming e contenuti dedicati al LA Pride Parade and Festival, che si svolgerà ad Hollywood l’11 e il 12 giugno prossimi. Questo è uno degli eventi più importanti al mondo per la comunità e il social medium ha deciso di partecipare da protagonista all’evento.

TikTok ha infatti deciso di trasmettere in live streaming sotto l’hashtag #ForYourPride, una serie di approfondimenti sul tema. A questo si aggiunge la collaborazione con il gruppo di creators che si chiamano LGBTQ+ TikTok Trailblazers. I contenuti in live-streaming saranno trasmessi tramite l’handle @TikTok per tutto il mese. Inoltre, la stessa TikTok è anche lo sponsor e partner ufficiale del LA Pride Parade and Festival.

Secondo un portavoce dell’azienda:

“Per LA Pride, siamo entusiasti di debuttare con un carro da parata TikTok Pride per la prima volta e offrire ai fan della musica un’esclusiva serie TikTok LIVE nel backstage del festival musicale LA Pride in the Park”.

A questo si aggiunge la possibilità alle aziende LGBTQIA+ e le PMI di essere presentate dalla stessa TikTok tramite i canali TikTok For Business e TikTok Small Business, mentre ci saranno anche hashtag a tema, playlist Pride (con canzoni e cantanti che sono d’ispirazione alla comunità) e presentazione dei creators più seguiti in piattaforma, offrendo così agli utenti una serie di modi utili per prendere parte all’evento.

Per saperne di più sugli eventi e sulle iniziative di TikTok dedicate al mese dell’Orgoglio LGBTQIA+, rimandiamo al link ufficiale della piattaforma.