The Quinetto’s: bio di una delle coppie social più seguite su TikTok

0
306
the quinetto's foto

The Quinetto’s: bio di una delle coppie social più seguite su TikTok, oggi su Pop Up

Bentornati su Pop Up Mag, il sito dedicato a tutte le ultime news su marketing e comunicazione, soprattutto digitale. Il nostro sito da tempo si occupa anche di influencer famosi, scrivendone storie e bio, in questo ultimo periodo dedicate soprattutto ai protagonisti di TikTok. Di tiktoker famosi in Italia ne abbiamo tantissimi, tra cui anche uno dei più seguiti al mondo (stiamo parlando ovviamente di Khaby Lame). E di coppie di tiktoker famose? Il nostro paese ne possiede di davvero molto seguite sui social media. Una di queste è protagonista del nostro post dedicato di oggi: stiamo parlando dei “The Quinetto’s” (nome d’arte di Alessia Quitadamo e Giuseppe Mattia Lunetto), che con il diffondersi della pandemia hanno trovato in TikTok la piattaforma utile a farsi conoscere e diventare famosi, tanto da accumulare, ad oggi, circa 6 milioni di follower sulla sola piattaforma cinese.

Vediamo insieme la loro storia e la loro ascesa sui social media, nel nuovo post dedicato alle bio degli influencer famosi, a cura del nostro portale. Bentornati su Pop Up!

The Quinetto’s: chi si cela dietro il divertente duo su TikTok

Come anticipato in precedenza, la coppia che prende il nome di The Quinetto’s, è composta da due ragazzi: Alessia Quitadamo, alias Lalequita e Giuseppe Mattia Lunetto, aka Jeimbo. Questi due performer, oltre a formare un duo molto divertente che intrattiene con le proprie gag il mondo di TikTok e dei social media (sono molto seguiti, ad esempio, anche su Instagram), sono una coppia anche nella vita reale. Galeotto fu l’incontro tra i due a Terracina, in provincia di Latina, dove si incontrano nell’estate 2019. Da allora nasce il loro amore e con esso le performance che tutti noi conosciamo sui social media, soprattutto sulla piattaforma TikTok.

Ma vediamo adesso singolarmente chi sono Alessia e Giuseppe e di cosa si occupano nella vita reale.

  • Alessia Quitadamo (alias Lalequita), nata in Brianza, è una ballerina e un’insegnante di danza presso alcune scuole del suo territorio. Intraprende la carriera artistica, fino ad arrivare a ballare in alcuni videoclip di artisti famosi in Italia;
  • Giuseppe Mattia Lunetto (alias Jeimbo), nato anch’egli in Brianza, e nello specifico a Monza, ma cresciuto a Latina, torna nella sua regione per laurearsi in Ingegneria Edile a Milano. Anche lui segue diverse passioni legate allo sport e alla danza, tra cui il pattinaggio Aggressive;

La coppia, come detto, con l’arrivo della pandemia ha visto un attimo messe in crisi alcune delle loro certezze professionali, come nel caso di Alessia, che venendo meno il suo ruolo di ballerina inizia a diventare coreografa presso la Stardust House, la casa degli influencer più famosi del momento. Anche Giuseppe, grazie alle sue abilità nel video editing, ha iniziato a frequentare la Stardust House in veste di videomaker.

Come nasce l’idea di un duo sui social

Da qui nasce l’idea di mettere insieme le forze per diventare protagonisti di sé stessi: da qui nasce il progetto “The Quinetto’s”. In poco tempo i risultati sui social, soprattutto TikTok, non si sono fatti attendere. Merito delle loro performance, che riprendono scene di vita quotidiana e di coppia, in chiave divertente e umoristica, che ha attirato l’attenzione degli utenti. Ad oggi, sono divenuti circa 6 milioni i follower su TikTok in poco più di un anno di vita del profilo.

I due producono contenuti ogni giorno, nello specifico due video, contornati dal dietro le quinte e la spiegazione sugli effetti speciali, atti a far capire ai propri seguaci come nasce una certa performance artistica. I video sono studiati a tavolino secondo l’algoritmo che governa la piattaforma prescelta, l’idea alla base del video, l’organizzazione del set, le riprese, il video editing, il montaggio e finalmente la pubblicazione, sempre intorno alle ore 18-19, sui loro canali ufficiali.

@thequinettos Rispondi a @alexc05082011 ♬ الله عملت ترند – :):

Attualmente la coppia lombarda dei “The Quinetto’s” occupa la 18esima posizione come creator più seguiti d’Italia e sono in costante crescita. La loro ambizione è di arrivare ad affermarsi in Europa e in tutto il mondo. Ma non solo su TikTok, ma anche Instagram, dove ad oggi raccolgono oltre 120mila follower, e YouTube, dove invece hanno aperto il loro canale ufficiale.

Facciamo un grande in bocca al lupo ad Alessia e Giuseppe. Alla prossima con le bio degli influencer famosi, a cura del nostro portale!