Super Bowl 2020: le pubblicità più belle nel post di Pop Up
Super Bowl 2020: anche ieri, quando in Italia era notte fonda, è andato in scena l’appuntamento storico per lo sport americano. In questa occasione Kansas City ha battuto San Francisco 31-20, vincendo così il trofeo dopo 50 anni di assenza, trascinata da Mahomes.
Ma il Super Bowl 2020 sarà ricordato anche per due motivi:
- La magnifica esibizione del duo sexy Jennifer Lopez-Shakira, che ha fatto letteralmente impazzire i fan allo stadio e in TV con la loro esibizione durante l’Halftime show. Dai media americani addirittura ribattezzato “L’Halftime show più bello di sempre”;
- Le pubblicità del Super Bowl, andate in onda durante l’intervallo e nei momenti di stasi della gara. Alcune di queste sono bellissime, altre meno;

In questo post vediamo insieme alcune delle pubblicità più belle e divertenti del Super Bowl 2020.
Pubblicità al Super Bowl: un mercato miliardario
Far apparire il proprio marchio durante l’evento più seguito dell’anno in America ha un costo esorbitante: si parla di un costo variabile tra 5 e 6 milioni di dollari per appena 30 secondi di pubblicità! Ovviamente le motivazioni legate al costo così alto di uno spot andato in onda durante il Super Bowl è l’audience, composta da milioni di persone, per lo più di sesso maschile (anche se non mancano moltissime fan che seguono il football americano) che guardano il match più importante dell’anno incollati alla TV.
Ovviamente a farla da padrone anche quest’anno sono stati gli spot legati al settore automotive e alcolici, sport, ma anche trailer di film, prodotti food e via discorrendo.
Ma adesso vediamo insieme quali sono stati gli spot più belli del Super Bowl 2020, nelle righe che seguono.
MTN Dew – As Good As The Original (feat. Bryan Cranston & Tracee Ellis Ross)
In esecuzione con lo slogan “buono come l’originale”, il brand Mountain Dew crea un remake di una scena iconica del film “The Shining”. L’attore Bryan Cranston prende il posto di Jack Nicholson, con una bottiglia fresca di Mountain Dew Zero Sugar in mano.
Daniel Craig vs. James Bond — Heineken
Alcuni attori sono diventati quasi indistinguibili dai ruoli che assumono. Daniel Craig è in cima a quest’ultimo per la sua interpretazione di James Bond, ed Heineken lo utilizza in una parodia molto divertente.
Before Alexa — Amazon
Le star Ellen Degeneres e sua moglie, Portia de Rossi, si chiedono ad alta voce come le persone siano riuscite a sopravvivere prima di Alexa e lo spot lo mostra con alcune scene legate alla storia, a partire dal Medioevo.
La giustapposizione degli attuali comandi di Alexa e delle alternative medievali, così come un cameo di Richard Nixon, è proprio quello che ci aspettiamo dalle menti spiritose del dipartimento marketing di Amazon.
Loretta — Google
Passiamo da una pubblicità divertente ad un’altra molto toccante, che smuove i sentimenti di ognuno di noi.
Questo spot mostra un uomo anziano interagire con Google Assistant per far apparire i ricordi della sua defunta moglie, Loretta.
Typical American — Budweiser
Budweiser ha optato per uno spot sentimentale, dove mette in risalto le qualità e l’umanità dell’americano medio: da un pompiere che combatte un incendio in una foresta a un membro dell’esercito che torna a casa per sorprendere suo padre, e infine ad un uomo che aiuta un senza tetto in metropolitana. Lo spirito americano in uno spot che sorprende visto il brand che lo propone.