Startup Competition del WMF: al via tre nuove call

0
521
wmf23-_startup-world-cup

Startup Competition del WMF: al via altre tre call rivolte alle realtà innovative italiane e straniere, nel post a cura di Pop Up

Dopo la chiusura delle candidature per l’11° edizione della Startup Competition del WMF, la stessa organizzazione (We Make Future) apre altre tre nuove call, aperte a startup e realtà innovative, provenienti dall’Italia e dall’estero. Nello specifico si tratta di call realizzate in collaborazione con ESA, Agenzia Spaziale Europea e Pegasus Tech Ventures, la venture capital con sede nella Silicon Valley. L’obiettivo è quello di individuare startup innovative, in grado di ottenere un significativo impatto sui settori di appartenenza.

Le startup che saranno selezionate per l’occasione, avranno l’opportunità di competere al WMF, la Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, dove per l’occasione presenzieranno fondi d’investimento, VCs, e i maggiori player del settore digital-tech, che si riuniranno dal 15 al 17 giugno, presso la Fiera di Rimini.

Le startup interessate alle call realizzate dal WMF hanno la possibilità di candidarsi, compilando i form nelle le apposite pagine, entro e non oltre il 7 maggio. 

Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF, ha così dichiarato:

“WMF da anni sostiene lo sviluppo di startup e progetti di business innovativi, organizzando opportunità come la Startup Competition, la più grande competizione internazionale per startup, che quest’anno giunge alla sua undicesima edizione” “considerando le migliaia di candidature arrivate da oltre 85 paesi, quest’anno abbiamo deciso di realizzare, anche grazie al supporto di partner di rilevanza internazionale, call verticali per specifici settori dell’innovazione rivolte a startup che operano in ambiti come AI e rispondono alle 12 Sfide del Futuro individuate da WMF”.

Le tre call, nello specifico, sono:

  • Call STARTUP WORLD CUP – La tappa italiana, che darà la possibilità di accedere alla finale della Startup World Cup di Pegasus Tech Ventures, in programma a San Francisco (USA) il prossimo autunno, il cui premio in palio è di 1 Milione di dollari di investimento diretto;
  • AI4EO e AI FOR FUTURE, due call dedicate all’Intelligenza Artificiale, a cui è possibile candidarsi entro il 7 maggio. Si tratta di un’iniziativa legata alla “WMF FOR AI”.

Tutte le iniziative rientrano nel programma del World Startup Fest, l’evento di riferimento internazionale per startup, scaleup e investitori, che si terrà all’interno dell’organizzazione del WMF. Inoltre, uno dei 10 padiglioni della Fiera di Rimini sarà interamente dedicato a questo settore.