Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Spot Super Bowl 2019: la nostra top 6

spot super bowl

Spot Super Bowl 2019: la nostra top 6 delle migliori pubblicità trasmesse durante l’evento sportivo dell’anno

Il Super Bowl è l’evento sportivo più visto e atteso negli Stati Uniti, trasmesso in oltre 100 paesi nel mondo, e l’evento sportivo più pagato per i brand che vogliono promozionare i loro prodotti.

Infatti secondo le stime redatte da un nostro precedente articolo, per 30 secondi di spot in diretta, un brand è disposto a spendere fino a 5 milioni di dollari!

Ovviamente, guardando al pubblico che assiste al match, notiamo che questo è in prevalenza maschile (anche se sempre più donne si stanno avvicinando all’evento che riunisce davvero tutti innanzi allo schermo), e quindi via agli spot di auto sportive, marche di birra e cibarie, oltre che prodotti iper-tecnologici.

In questo post vi parleremo degli spot più belli del Super Bowl 2019.

Ad onor di cronaca la gara tra Patriots e Rams è terminata con l’affermazione dei primi, guidati dal leggendario Tom Brady, capace di trionfare ancora una volta.

Top 6 dei migliori spot del Super Bowl 2019

Avengers

Il primo spot che vi proponiamo riguarda l’uscita del nuovo film dedicato agli Avengers e all’universo Marvel. Si tratta del trailer del film trasmesso durante la trasmissione dell’evento:

Bud Light irrompe con il suo gusto al Super Bowl

Il secondo spot Super Bowl 2019 che vi proponiamo è quello di Bud Light, che si presenta con una pubblicità ispirata alla famosissima serie TV Games of Thrones. Tra cavalieri, dame e mostri alati, a vincere è il gusto della birra Bud Light!

Michelob Ultra

Continuiamo a parlarvi di birre, con questo brand, che ha realizzato un bellissimo spot, giocando con il sound della natura e associandolo a quello della birra quando viene stappata e versata nel bicchiere. Ovviamente il senso è di associare la naturalità degli ingredienti della marca alla natura incontaminata.

Amazon

Passiamo adesso dalle birre alla tecnologia, con lo spot dedicato Super Bowl 2019 targato Amazon.

Protagonista dello spot è la Tecnologia stessa, con prodotti di ultima generazione che causano “qualche problema” ai suoi proprietari illustri, tra i quali Harrison Ford.

Titolo dello spot Amazon è “Not Everything Makes the Cut“.

Bumble

Serena Williams è la testimonial perfetta di Bumble, l’app dating più in voga in questo momento negli Stati Uniti. Il messaggio dello spot è chiaro: “Fai il tuo primo passo. Scarica Bumble“. Il senso è chiaro e rivolto al pubblico femminile: non aspettare, ma fai tu il primo passo!

Microsoft: We all win

Lo spot che secondo me vince su tutti quelli presenti al Super Bowl è quello di Microsoft con il suo “We all win“, dedicato ai bambini affetti da disabilità, che nonostante tutti i problemi, mediante il gioco e i prodotti che il brand mette loro a disposizione, riescono a superare i loro limiti fisici.

Lo slogan è bellissimo e recita così:

Quando tutti giocano, tutti vinciamo.

Fuori concorso: lo spot più divertente del Super Bowl è quello di Stella Artois

La palma dello spot più divertente del Super Bowl se la merita Stella Artois con il suo “Change Up The Usual“: protagonisti dello spot la bellissima Sarah Jessica Parker e Jeff Bridges, che si divertono in un locale alla moda, a sovvertire tutte i clichè e bere una pinta di birra, preferendola ai cocktail.

 

Il nostro post dedicato ai top spot Super Bowl termina qui. Al prossimo evento sportivo e alle sue pubblicità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *