Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Giovanni Trapattoni: la sua seconda vita..sui social!

giovanni trapattoni

Giovanni Trapattoni sui social: l’influencer che non ti aspetti

Come la neve d’estate, il gelato come dolce di Natale, è così che si potrebbe spiegare lo stupore che si ha, trovando Giovanni Trapattoni sui social.
Nessuno, ammettiamolo, avrebbe mai pensato che una delle icone universalmente riconosciute del calcio italiano, sarebbe mai potuto diventare un vero e proprio influencer sui social.

E invece eccoti qui Il Trap su Instagram!
giovanni trapattoni

L’ex allenatore italiano Giovanni Trapattoni sbarca sui social

Il Trap, in barba ai suoi 80 anni tondi tondi, invece di crucciarsi per gli anni che passano, lasciando la scena ai nuovi protagonisti del calcio nostrano, ha intrapreso una strada ben più coraggiosa e vincente, decidendo di rivolgersi ai giovani e di farlo con il loro stesso linguaggio: quello social. Ecco che allora il buon Giovanni ha deciso di rimboccarsi le maniche e ha iniziato a curare i suoi profili social, quali Instagram, Twitter, Facebook e soprattutto ad aprire IlTrap.it, il suo primo sito web.

I motivi della decisione di sbarcare sui social

Perchè Trapattoni ha intrapreso la strada dei social network?

E’ proprio lui stesso, sul suo nuovo diario virtuale a raccontare il perché di questo nuovo slancio:

Ci è voluto del tempo per abituarmi alla pensione. Per essere più precisi ci sono voluti 5 anni di “minacce” di mia moglie. Mi pesava la condanna di sentire il corpo invecchiare lontano da un campo di calcio. Poi arrivano i nipoti che mi dicono “Nonno tu avresti tutte le carte in regola per essere un influencer e diventare virale”.

Nella nostra società si evidenzia spesso il crescente distacco fra i giovani e le altre generazioni. A mio avviso, una delle cause di questo fenomeno è da ricercare in un diverso modo di comunicare. Ma non sono qui per giudicare o criticare qualcuno. Nel mio piccolo cerco soltanto di colmare questo divario, imparando e usando questi mezzi così cari ai giovani, che sono il nostro futuro!

Dai nipoti lo slancio per ripartire

Dalla proposta, non così tanto indecente dei nipoti, parte tutto. Trapattoni sui social fa subito un goal importante azzeccando il canale più in voga del momento con il quale partire: e così ad ottobre scorso pubblica il suo primo post sul profilo Instagram @giovanni_iltrap.

Risultato?

Oltre 57mila visualizzazioni per il primo video postato, che ammicca proprio alla nuova carriera di Trapattoni. Davvero niente male!

Le attività social di Giovanni

Il profilo Instagram di Giovanni Trapattoni oggi conta ben 81mila follower ed è davvero molto attivo.

Le foto ed i video pubblicati sembrano infatti non lasciare mai nulla al caso, e il Trap sembra essere sul pezzo anche sui social trend del momento: non è mancata sul suo profilo la partecipazione alla #10YearsChallenge.

Trapattoni sui social non si è certo fermato a Instagram: ha aperto anche un canale YouTubeun profilo Twitter e una pagina Facebook.

giovanni trapattoni

Vogliamo fare un grande in bocca al lupo al nostro caro Giovanni Trapattoni, uno degli allenatori più vincenti di sempre e dalla personalità forte e carismatica. Un personaggio social perfetto e che siamo sicuri, sarà anche un grande influencer. Grande Giovanni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *