Home Advertising Lo spot di Natale per Apple HomePod Mini

Lo spot di Natale per Apple HomePod Mini

0
938
nuovo spot apple

Lo spot di Natale per Apple HomePod Mini nel post di oggi dedicato agli spot natalizi

Oggi vi parliamo di un nuovo spot natalizio destinato senza dubbio ad entrare tra quelli più belli e chiacchierati di quest’anno: si tratta del nuovo spot Apple dedicato allo smart speaker HomePod Mini, l’alter ego della più conosciuta Alexa, per intenderci.

Alla Apple piace fare le cose in grande e per questo anche per lo spot di Natale 2020 hanno deciso di ingaggiare niente meno che la famosa rapper Tierra Whack, che fa da apripista al racconto di cosa sia Apple Mini per tutti noi.

Il nuovo spot Apple di Natale

La scelta di includere una star nel promo sta diventando quasi una tradizione per Apple, che già nel 2018 scelse Billie Eilish per lo spot di Natale, giusto poco prima che la cantante diventasse una stella internazionale. Insomma Apple si diverte a scovare talenti lanciandoli sotto le luci della ribalta dei propri spot, utilizzando anche le canzoni delle stesse star, come in questo caso, dove sono state usate le canzoni “Feel Good” e “Pepper and Onions”.

In realtà, la Whack era già avvezza al mondo dell’entertaiment in senso più ampio, avendo già collaborato con i più grandi nomi del settore nei passati due anni: è stata infatti inclusa nel soundtrack di Beyoncé, realizzato per il film Re Leone dal nome The Gift; quest’anno era invece poi apparsa anche al fianco di ASAP Rocky e Tyler, i creatori della canzone di Lil Yachty’.

Il racconto dello spot

Se guardiamo allo storytelling dello spot natalizio di Apple, questo invece mette in luce la vita di tutti i giorni, seppure di un personaggio conosciuto, con un tocco di magia e irrealtà che stanno sempre bene in un momento di festività. Il promo è stato diretto da Prettybird’s Calmatic, un’agenzia non nuova alla realizzazione di spot di un certo spessore, come quelli realizzati per il Super Bowl. Insomma 2 minuti e 20 secondi di leggerezza, che servivano ad ognuno di noi in un momento così cupo.

Il nostro racconto del nuovo promo Apple per Natale, termina qui. Alla prossima con il racconto degli spot natalizi più belli di quest’anno, a cura del nostro portale!