Spot di Natale 2022: la bellissima campagna di John Lewis

0
565
spot natale john lewis 2022

Spot di Natale 2022: la bellissima campagna di John Lewis a supporto dei bambini in affido e delle famiglie che li accolgono

Natale sta arrivando e noi di Pop Up, come ogni anno ormai da molto tempo a questa parte, raccogliamo le migliori pubblicità natalizie e le mostriamo ai nostri lettori, con l’intenzione di prepararli al meglio alle prossime vacanze, ormai dietro l’angolo. Quest’anno Natale sembra essere giunto con molto anticipo nel mondo pubblicitario e, anche se il tempo resta mite e quasi estivo nelle temperature, con l’animo iniziamo a prepararci al Natale che verrà. Nel segno della solidarietà, quest’anno John Lewis ha realizzato una bellissima campagna pubblicitaria, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’affidamento. Lo spot dal titolo “The Beginner”, ideato dall’agenzia Adam&eveDDB sulla base di un input ricevuto dalle charity Action for Children e Who Cares? Scotland e realizzato per il noto retailer inglese, vuole porre l’attenzione sul tema degli affidi, che nel Regno Unito coinvolgono oltre 100.000 bambini e migliaia di famiglie affidatarie. La notizia la apprendiamo dal sito Brand News.

Lo spot si apre con una coppia di mezza età, la quale si prepara ad accogliere in casa, proprio durante le feste di Natale, un bambino affidatario. Ed è così che l’uomo cerca di prendere lezioni di skate per compiacere il nuovo arrivato, e allo stesso tempo si prepara la casa per le feste di Natale.

La colonna sonora è la cover di ‘All the Small Things’ dei Blink 182 ed eseguita da Mike Geier.

Lo spot è collegato al programma Building Happier Futures, lanciato proprio da John Lewis per supportare i ragazzi che hanno alle spalle esperienze di affido, anche da un punto di vista lavorativo.

L’iniziativa natalizia del brand prevede che parte del ricavato (il 25% del venduto) sarà devoluto in beneficenza a favore delle charity inserite nel progetto.

Un’iniziativa davvero lodevole, che dimostra come John Lewis sia uno dei marchi più attivi durante le feste natalizie, con iniziative sempre lodevoli e pubblicità interessanti.

Vi lasciamo allo spot in questione. Alla prossima da Pop Up!