Natale: Coca-Cola lancia 3 cortometraggi dedicati alle feste natalizie

0
415
coca cola natale

Natale: Coca-Cola lancia 3 cortometraggi dedicati alle feste natalizie in collaborazione con Amazon Prime

Non è Natale senza Coca-Cola. Lo storico brand del Beverage è da sempre protagonista delle feste natalizie, grazie anche ad epiche campagne di comunicazione e pubblicità, che sono riuscite a portare una Coca-Cola su ogni tavola, nei giorni di festa. E sono riusciti, con la propria comunicazione, addirittura a far associare Coca-Cola al protagonista stesso della ricorrenza, ossia Babbo Natale.

L’azienda americana continua questa sua “tradizione natalizia” con un nuovo progetto audio-visivo dal titolo “Christmas Always Finds Its Way”, che consta della produzione cinematografica di 3 cortometraggi dedicati alla magia del Natale e prodotti nell’ambito del suo nuovo progetto “Real Magic Presents”, la nuova piattaforma creativa di Coca-Cola. A darci la notizia è stata Brand News.

I cortometraggi sono stati prodotti da registi di spicco del panorama cinematografico mondiale, come Brian Glazer e Ron Howard, presentati in anteprima su Amazon Prime.

A partire dal 7 dicembre, i clienti di alcuni Paesi selezionati, potranno guardare questo trittico di cortometraggi se iscritti ad Amazon Prime o abbonati a Prime Video.

Per realizzare questa serie, il brand si è avvalso della casa di produzione Prettybird, e del lavoro dei registi Vellas (Brasile), JB Braud (Francia) e Alex Buono (Stati Uniti).

Ecco a voi la presentazione della serie di cortometraggi di Natale firmati Coca-Cola:

Selman Careaga, Category President di Coca-Cola, ha così dichiarato:

«Con Real Magic Presents, Coca-Cola mantiene la promessa della piattaforma Real Magic, che abbiamo lanciato nel 2021, con la creazione di esperienze innovative e di un coinvolgimento più profondo con i consumatori, attraverso più canali. Il Natale è sempre stato un momento speciale per il nostro brand. Quest’anno, con la nostra serie antologica, siamo entusiasti di inaugurare questi nuovi percorsi, assicurandoci non solo di rendere omaggio all’iconico passato del brand, ma anche di individuare nuovi modi per connetterci con un nuovo pubblico, il futuro del brand».

Javier Campopiano, Global Chief Creative Officer di OpenX di Wpp, ha aggiunto:

«Questo è il periodo dell’anno in cui non possiamo fare a meno di film sulle feste. Per questo, con l’aiuto di tre registi straordinari, stiamo dando vita a un’antologia che esprime tutte le emozioni delle festività, splendidamente veicolate da una narrazione originale. Chi se non Coca Cola può offrire al mondo nuove e magiche storie?».

I tre cortometraggi protagonisti della campagna natalizia di Coca-Cola, sono Alma, Christmas Bites e Les Petits Mondes De Noël.

Alma

Alma è un cortometraggio ambientato in Messico e diretto dal regista brasiliano Vellas:

Christmas Bites

Christmas Bites è un cortometraggio che racconta di un vampiro che incontra Babbo Natale e diretto dal regista Alex Buono:

Les Petits Mondes De Noël

Les Petits Mondes De Noël racconta la storia di due innamorati nella città forse più romantica al mondo (Parigi) e diretta dal regista parigino JB Braud:

Pratik Thakar, Global Head Creative Strategy and Content di Coca-Cola, ha così dichiarato:

«Real Magic Presents concretizza l’ambizione alla base della piattaforma Real Magic, che consiste nell’utilizzare una narrazione universale per risvegliare la magia che ci circonda nei momenti quotidiani di connessione con gli altri. Il Natale offre una meravigliosa tela bianca sulla quale sviluppare la narrazione. Siamo lieti di aver collaborato con il fantastico team di Imagine Entertainment per dare vita alla nostra prima antologia natalizia, che celebra i legami tra le persone. E sulla scia di Real Magic Presents non vediamo l’ora di lavorare con altri autori, registi e produttori di talento e con altre piattaforme per dare vita ad altre storie Real Magic».

Detto questo, buona visione e buone feste da Pop Up!