Messenger lancia le Soundmoji per comunicare con i propri contatti

0
181
soundmoji messenger
Fonte: Social Media Today

Messenger lancia le Soundmoji per comunicare con i propri contatti: ne parliamo in Pop Up

Il mondo delle Emoji è in continua evoluzione. Dalla loro introduzione alcuni anni fa, il loro utilizzo tra gli user è in crescendo, divenendo così un’alternativa utile e divertente per comunicare. Fino a questo momento, l’utilizzo delle emoji era stato solo mediante utilizzo di immagini, ma da oggi su Messenger sarà possibile comunicare anche mediante emoji audio, chiamate Soundmoji, annunciate da Facebook al World Emoji Day. A darne notizia numerosi siti, tra i quali citiamo Social Media Today.

Ma di cosa si tratta nello specifico?

Le Soundmoji sono delle emoji che riproducono anche una traccia audio, fornendo così un ulteriore elemento di interazione con gli utenti della piattaforma Messenger.

Come spiega Facebook:

“I Soundmoji sono un’emoji di livello superiore che ti consente di inviare brevi clip audio in una chat di Messenger, che vanno da applausi, grilli, rulli di tamburi e risate fragorose, a clip audio dei tuoi artisti preferiti come Rebecca Black e i tuoi programmi TV preferiti e film come F9 di Universal Pictures, Brooklyn Nine-Nine di NBC e Universal Television, e Bridgerton di Netflix e Shondaland.

L’uso delle emoji è in continuo aumento

L’utilizzo delle emoji sui social media è in continuo aumento: secondo i dati di Facebook, le persone inviano circa 2,4 miliardi di emoji al giorno solo su Messenger, e quindi le Soundmoji potrebbero rappresentare un’evoluzione nel modo di utilizzare questo strumento. Per Facebook potrebbe rivelarsi come un’opportunità di marketing. Ad esempio, sarà possibile fare branding utilizzando delle soundmoji personalizzate, utilizzate poi dagli utenti per comunicare tra loro.

Come attivare le Soundmoji

Per attivare le Soundmoji occorre aggiornare l’app di Messenger, aprire il menù delle espressioni, selezionare l’icona dell’altoparlante e da lì scegliere la emoji audio che più ci piace per inviarla al nostro contatto.

In questo modo potremo comunicare in maniera ancora più divertente con amici, famigliari e partner. Si potranno animare chat di gruppo e raggiungere un ulteriore livello di divertimento ed engagement.

Il futuro è sempre più Emoji..