PharmaNutra sceglie Spada Media Group per la campagna UltraMag®

0
182
PharmaNutra sceglie Spada Media Group per la campagna UltraMag®

I laboratori di PharmaNutra hanno rilasciato in commercio UltraMag®, un innovativo integratore alimentare di magnesio in bustine, e hanno affidato la nuova campagna pubblicitaria a Spada Media Group. L’agenzia pubblicitaria milanese ha accolto immediatamente la sfida con grande entusiasmo e ha individuato la strategia perfetta per riuscire a promuovere il nuovo prodotto: l’agenzia ha supportato Pharmanutra nello studio e nell’ideazione della comunicazione attraverso la realizzazione dei materiali ATL, BTL e Web andati on air in quest’ultimo semestre. 

“100% Magnesio Sucrosomiale®, 100% MAGnifica”

Tutto inizia dal claim, che molte lettrici avranno notato tra le pagine delle loro riviste preferite negli ultimi mesi. Lo slogan è stato studiato pensando al target della campagna: le donne, energiche, determinate e dinamiche. Sempre in movimento, lavoratrici o sportive e in equilibrio con corpo e mente, hanno solo bisogno dell’alleato perfetto per avere una carica in più.

UltraMag® si presenta come la soluzione ideale per rispondere alle loro esigenze e fornire il giusto supporto nella quotidianità: è un integratore alimentare di magnesio in grado di superare la barriera gastrica e di rendersi facilmente disponibile a livello dell’intestino, senza provocare fastidi. Le funzioni del magnesio sono tante: è fondamentale per l’efficienza del metabolismo, la salute dei muscoli, del sistema nervoso – inclusa la regolazione del sonno e dell’umore – delle ossa e della circolazione. I giusti livelli di magnesio aiutano a ridurre stress e affaticamento, a contrastare crampi e spasmi muscolari e a sentirsi più sereni ed energici. 

La campagna 2021 firmata Spada Media Group

La campagna pubblicitaria multicanale sviluppata da Spada Media Group per UltraMag® ha il suo fulcro in un video di 30’’ interamente a cura dell’agenzia. 

Lo spot mette in luce proprietà e qualità del prodotto e delinea chiaramente il target di riferimento della promozione, un modello armonico a cui aspirare e con il quale il video invita tutte le donne a identificarsi. 

Lo spot, declinato in diversi formati, è stato pensato per essere inserito, nei prossimi mesi, in campagne YouTube e Real Time Bidding, e per la condivisione su più piattaforme digitali, ad accompagnare contenuti di native advertising e branded content.

Come si è accennato, parte della promozione ha già raggiunto, tra aprile e giugno 2021, diverse riviste con un pubblico in target e altissima copertura.

Hanno ospitato la pubblicità di UltraMag® PharmaNutra:

  • Star Bene (13 aprile 2021)
  • Donna Moderna (6 maggio 2021)
  • D – La Repubblica delle Donne (15 maggio 2021)
  • Famiglia Cristiana (16 maggio 2021)
  • Vanity Fair (26 maggio 2021)
  • Grazia (3 giugno 2021)
  • Io Donna (13 giugno 2021)

La campagna 2021 di UltraMag®, inoltre, ha raggiunto un’ottima diffusione sui social anche grazie all’uso di stories Instagram e post illustrati in collaborazione con MyPersonalTrainer e Freeda, due partner di rilievo per la copertura del prodotto. Da una parte MyPersonalTrainer, portale di riferimento per un ampio pubblico, alla ricerca di informazioni sui temi del benessere mentale e fisico, dell’alimentazione e del fitness, dall’altra Freeda, un media brand incentrato sull’universo femminile e focalizzato su tematiche in area women achievement, sisterhood e personal style, seguito da donne di tutte le età.