Smemo Camp: è partito il primo “social talent show” in Europa

0
363
smemo camp foto

Smemo Camp: è partito il primo “social talent show” in Europa creato dal brand Smemoranda

Nel mondo dei Social Media, il creator è forse una delle figure più importanti, in grado di attrarre a sé un gran numero di seguaci e dettare le mode in una data piattaforma. Inoltre influenzano, con la loro azione, i gusti e le scelte di chi ne segue le gesta online.

Legato al mondo dei social network e soprattutto di TikTok, il 22 agosto scorso è partita “Smemo Camp“, l’iniziativa del brand Smemoranda che rappresenta il primo social talent show in Europa, dove un gruppo di aspiranti tiktoker si sfida a colpi di post per vincere il titolo di “Perfect Creator”.

Vediamo più nello specifico di cosa si tratta e in cosa consiste questa iniziativa che sta riscuotendo un grandissimo successo nel nuovo post dedicato ai social media, a cura di Pop Up!

Smemo Camp: in cosa consiste la prima edizione della web content factory italiana firmata da Smemoranda

Come detto, il giorno 22 agosto è partita la Smemo Camp di Smemoranda, con 10 aspiranti tiktoker che si sfidano a colpi di post per vincere l’ambito premio di Perfect Creator. Il contest dura 28 giorni e si svolge in una villa, dove 10 tiktoker emergenti tra i 16 e i 20 anni convivono insieme, sfidandosi giornalmente sotto l’occhio vigile di tre giudici, chiamati a valutare le performance dei ragazzi in gara. Nello specifico, i ragazzi sono chiamati a sfidarsi in prove di danza, canto, comunicazione, stile e arte, con gare settimanali tramite Reels, contenuti Instagram, TikTok, YouTube e Twitch. A giudicare i ragazzi saranno Brisida e Davide Cutrona, due tiktoker di successo e che rappresentano la giuria junior, e un pool di manager provenienti da Iren e Glovo, che rappresentano invece la giuria senior.

Ogni giorno ci sono sfide da vincere mentre una volta alla settimana ci sarà la Exit Challenge, con eliminazioni decretate dai voti dei giudici uniti al gradimento popolare, veicolato tramite i social media. Infatti, oltre che contest, Smemo Camp è anche un reality, che è possibile vivere in diretta sul sito di Smemoranda.

Giulio Maggio, Mia Ferretti, Francesco Cardamone, Alessio Dezi sono solo alcuni dei nomi dei concorrenti di Smemo Camp. Per ognuno di loro sono state create delle Experience ad hoc, che si possono seguire sul canale YouTube e che aiuteranno il pubblico a casa a scegliere il preferito, tra i diversi partecipanti in gara. Immancabile poi il confessionale e un diario Smemo, vero protagonista dello show, nel quale racchiudere tutti i propri pensieri più intimi.

Chi è Smemoranda

Smemoranda dal 1979 guida i ragazzi durante l’anno scolastico grazie ai propri diari. Un’agenda lunga ben 16 mesi, dove appuntare i propri compiti, le attività scolastiche, ma anche uno spazio bianco per dar forma alla propria creatività e ai propri pensieri.

Da oltre 40 anni l’azienda italiana continua la sua mission e rimane sempre al top nelle preferenze dei ragazzi per la scelta del diario di scuola.