SEMrush quotata alla Borsa di New York (NYSE): momento storico per la SEO

0
47
semrush nyse
Fonte: Twitter @semrush

SEMrush quotata alla Borsa di New York (NYSE): momento storico per il mondo SEO, nel post di Pop Up

La giornata di ieri è stata davvero memorabile per il mondo SEO, grazie alla quotazione alla Borsa di New York (NYSE) della società SEMrush, creatrice di uno dei più utilizzati tool SEO in circolazione. Infatti nella giornata di ieri sono iniziate le contrattazioni dopo l’IPO che ha visto come protagonista la società russa. SEMrush è la prima società operante nel mondo SEO ad essere quotata in Borsa.

Semruh Holdings, Inc.: info sulla IPO

Semrush Holdings, Inc. (“Semrush”), una delle principali piattaforme SaaS legata alla SEO e alla visibilità sui motori di ricerca, ha annunciato il prezzo della sua offerta pubblica iniziale (IPO) di 10.000.000 di azioni ordinarie di Classe A a un prezzo di $ 14,00 per azione. Inoltre, Semrush ha concesso ai sottoscrittori un’opzione di 30 giorni per acquistare fino a ulteriori 1.500.000 azioni di Classe A al prezzo di offerta pubblica iniziale meno lo sconto di sottoscrizione.

Le azioni sono negoziate alla Borsa di New York dal 25 marzo 2021 con il simbolo “SEMR” e l’offerta dovrebbe chiudersi il 29 marzo 2021 alle consuete condizioni di chiusura.

Da quanto si apprende dalla piattaforma Businesswire.com, Goldman Sachs & Co. LLC, J.P. Morgan Securities LLC e Jefferies LLC agiscono in qualità di lead bookrunning manager congiunti. KeyBanc Capital Markets Inc. agisce anche come gestore di bookrunning congiunto per l’offerta proposta. Piper Sandler & Co. e Stifel, Nicolaus & Company, Incorporated agiscono in qualità di co-gestori.

Perchè è importante per il mondo SEO

Per il mondo della SEO, la quotazione in Borsa di SEMrush è un importante evento, da tenere in seria considerazione. Questo perchè dimostra l’interesse sempre crescente da parte delle aziende nei confronti della materia, sempre più studiata e approfondita, oltre che seguita, per i suoi considerevoli vantaggi che dimostra di riuscire ad ottenere da coloro che la applicano nel giusto modo. Inoltre, la SEO ha acquistato importanza come disciplina a seguito della pandemia, quest’ultima la quale ha accelerato il processo di digitalizzazione delle imprese, che sono proiettate sempre più verso il mondo di Internet.

La SEO, insieme al Social Media Marketing, consentono quindi all’azienda di sopravvivere in un momento tanto delicato per la nostra economia mondiale. Strumenti come SEMrush, SEOZoom e similari dimostrano come si possa applicare scientificamente la metodologia della SEO al servizio del business.

Complimenti e un in bocca al lupo particolare a SEMrush per la sua nuova avventura in Borsa!