Calcio e Marketing: Recrowd è il nuovo Official Crowdfunding Partner dell’Inter

0
515
inter-recrowd

Calcio e Marketing: Recrowd è il nuovo Official Crowdfunding Partner dell’Inter, fino alla stagione 2024-25

Sappiamo quanto nel calcio moderno siano fondamentali il marketing e la comunicazione, oltre che l’utilizzo delle nuove tecnologie, per lo sviluppo del business legato allo sport più diffuso al mondo. Una delle squadre italiane più attente ad internet e al digitale, negli ultimi anni, sembra essere l’Inter, che oggi ha annunciato una nuova partnership con Recrowd, la prima piattaforma italiana di crowdfunding nel settore immobiliare per capitale raccolto nel corso dell’ultimo anno.

Questa partnership vede Recrowd come Official Crowdfunding Partner del Club nerazzurro, fino alla stagione sportiva 2024-25. L’obiettivo è continuare a crescere insieme, andando oltre i confini della regione lombarda, imponendosi come leader in Italia e all’estero.

Cosa prevede questa partnership?

Oltre che la visibilità garantita dal brand Inter, che amplierà la portata del brand Recrowd verso una fanbase nutrita di tifosi e simpatizzanti dell’Internazionale, quest’accordo da la possibilità ai privati di partecipare alla riqualificazione cittadina e al finanziamento di progetti immobiliari.

Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano, ha così dichiarato:

“Siamo felici di annunciare Recrowd come nostro nuovo partner e di legarci ad un brand leader in un settore altamente innovativo come quello del crowdfunding immobiliare. L’innovazione, soprattutto in ambito digitale, è uno dei pilastri della strategia di crescita del nostro Club e siamo contenti di poter ritrovare nel nostro nuovo partner gli stessi valori”. 

Gianluca De Simone, CEO e Co-Founder di Recrowd, ha aggiunto:

“Crediamo profondamente nei valori che lo sport, e in particolare il calcio, hanno la capacità di veicolare verso la comunità, che non si limitano solamente al rettangolo di gioco ma che raggiungono spesso la quotidianità. Per questi motivi, l’accordo con FC Internazionale Milano verterà sul condividere a milioni di tifosi la possibilità di partecipare ad importanti interventi di riqualificazione sul territorio attraverso l’innovazione portata dalla nostra piattaforma”.

In bocca al lupo all’Inter e a Recrowd per questo nuovo sodalizio!