Meta e Ray-Ban insieme per il lancio del modello Ray-Ban Stories

0
891
ray-ban stories foto

Meta e Ray-Ban insieme per il lancio del modello Ray-Ban Stories, che unisce tecnologia ed estetica

Ray-Ban, brand del gruppo Luxottica, insieme al colosso Meta, ha lanciato sul mercato il nuovo modello di Ray-Ban Stories, che consente di unire la bellezza estetica dei modelli a marchio Ray-Ban con le prestazioni tecnologiche smart, che consentono di essere collegati alla rete e ai social media utilizzando gli occhiali, da vista oppure da sole.

Il prodotto è disponibile in 10 mercati, tra cui citiamo ad esempio Spagna, Austria e Belgio e, a partire dal 14 aprile, anche in Francia. Il prezzo parte dai 329 euro.

Le Ray-Ban Stories sono disponibili seguendo l’estetica dei prodotti Ray-Ban, come nel caso del modello Wayfarer, montatura inconfondibile e iconica anni ‘50 oppure il modello Round, con il suo stile rétro, o ancora quello Meteor.

Se guardiamo invece le lenti, queste possono essere scelte da vista, trasparenti, G15, polarizzate, sfumate e Transitions® Light Intelligent Lenses™.

Circa invece la tecnologia utilizzata per la sua produzione, Meta ed EssilorLuxottica sono riuscite a integrare le odierne tecnologie smart, quali dual camera per l’acquisizione di foto e video, auricolari open-ear e ben tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video all’interno del prodotto Ray-Ban. Il tutto per un’esperienza social ancora più immersiva e sofisticata.

Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica ha così commentato la notizia:

“Siamo così orgogliosi di poter offrire i Ray-Ban Stories a molte più persone in tutto il mondo. Dal lancio dello scorso autunno abbiamo introdotto nuove funzioni software e reso ancora più ricca la scelta di colori e lenti, sempre nell’ottica di coniugare il meglio della tecnologia e dello stile. Io uso spesso le nostre lenti Transitions, perché mi permettono di indossare gli occhiali sempre, di giorno e di sera.”

Andrew Bosworth, CTO di Meta, ha invece dichiarato:

“Con i Ray-Ban Stories abbiamo creato un prodotto di tecnologia indossabile che piace davvero, con funzioni che permettono di rimanere in contatto con il mondo e al tempo stesso catturare e condividere i momenti della vita. Ora abbiamo ampliato la scelta dei modelli e dei colori, aggiunto funzioni che rendono ancora più semplice rimanere sempre connessi e, soprattutto, portato i nostri smart glasses a un pubblico ancora più vasto in tutto il mondo”.

I modelli Ray-Ban Stories sono in vendita nei negozi Ray-Ban, sul sito Ray-Ban.com e presso alcuni punti vendita EssilorLuxottica.