Pubblicità Ceres: si festeggia al bar con Salvini, Meloni e De Luca

0
3705
pubblicità ceres

Pubblicità Ceres: la geniale trovata pubblicitaria del brand per festeggiare la riapertura dei bar

Bentrovati su Pop Up, il sito dedicato alle ultime news collegate al mondo della pubblicità e del marketing. Se si parla di pubblicità non possiamo che citare Ceres e la sua ultima trovata in campo pubblicitario: per festeggiare la riapertura dei bar e il graduale ritorno alla normalità, almeno sotto alcuni punti di vista, il marchio di birra ha deciso di rendere omaggio ai tre protagonisti indiscussi della politica italiana nei giorni del lockdown.

Infatti De Luca, Salvini e Meloni (dopo le pubblicità con Conte che lanciava le nuove birre Ceres in concomitanza con la fase 2, con la campagna “Finalmente Fuori”) sono stati i protagonisti della riapertura dei bar.

Utilizzando un imitatore, i tre personaggi più discussi di questi mesi, hanno celebrato a modo loro (e con tanta ironia) la riapertura degli esercizi commerciali, cioè con una bella birra Ceres, però scaldata col lanciafiamme per chi non rispetta le regole!

Conte, Salvini, Meloni e De Luca protagonisti della campagna realizzata da BCube

Il marchio Ceres ha affidato all’agenzia BCube il compito di lanciare con ironia, in perfetto stile Ceres, le sue nuove linee di prodotto: infatti insieme alla classica Strong Ale, che da oggi ha un nuovo design, potete trovare al bar e al supermercato la Mosaic IPA, dal gusto con sentori di frutta, Unfiltered, la non-filtrata dall’aroma intenso, la 10 gradi Extreme Ten ed infine la Red Erik, la storica rossa in una veste rinnovata.

Per farlo ha utilizzato la fase 2 dell’emergenza coronavirus, e il protagonista indiscusso di questi mesi, ossia il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il risultato è stato il seguente:

Adesso con la riapertura dei bar, il brand ha optato per altri tre personaggi che a modo loro rappresentano la politica che ha fatto sentire la propria voce durante i mesi della pandemia.

Il claim è stato sempre lo stesso: “Finalmente al bar”. I protagonisti non potevano che essere Salvini, Meloni e De Luca, anche per rispetto ai vari schieramenti politici, o per usare la terminologia di Ceres, per “Bar condicio”.

Ecco le tre pubblicità Ceres, che personalmente mi hanno fatto morire dalle risate:

Conclusioni

La pubblicità Ceres rappresenta da anni un momento topico per tutti gli appassionati di pubblicità e per tutti coloro che lavorano nel settore pubblicitario. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a pubblicizzare. E Ceres per combattere la crisi legata al Covid-19, l’ha messa sul ridere. E come sempre, VINCE.