Nasce la sezione “Classic” di The Work, l’archivio delle pubblicità

0
506
archivio delle pubblicità

Nasce sul portale “The Work”, l’archivio delle pubblicità più famose di tutti i tempi premiate ai Cannes Lions

Bentrovati nel mondo della pubblicità di Pop Up Mag! Oggi vogliamo darvi un’interessante notizia legata ai Cannes Lions, l’evento annuale dedicato alla creatività nel mondo pubblicitario, che premia le migliori pubblicità e le migliori campagne, quest’anno dal 22 al 26 giugno, solo online. Nello specifico, il portale “The Work” nella sezione Classic, ha deciso di raccogliere tutti gli spot premiati all’evento dal 1954 al 2000 e restaurati per l’occasione, in un archivio delle pubblicità, accessibile gratuitamente a tutti.

L’iniziativa, sponsorizzata anche da Facebook, prevede l’accesso gratuito a quest’archivio, dove è possibile visualizzare le pubblicità restaurate e commentate da Ari Weiss di Ddb, Jean Lin di Isobar e Prasoon Joshi di McCann, che ci porteranno alla scoperta di questo fantastico mondo chiamato pubblicità.

L’archivio è composto da oltre 900 spot e molti di questi sono italiani.

Brand e agenzie se vogliono, sono invitati a donare i propri spot da includere nell’archivio sulla pagina Donate Work.

Contestualmente alla nuova sezione, è stata lanciata anche una social challenge che invita a scegliere da una a cinque campagne vincitrici dei Grand Prix e a reinventarle per il social medium Instagram.

Noi di Pop Up abbiamo dato una sbirciata alla sezione del sito e davvero la consigliamo a tutti coloro che sono appassionati di pubblicità o che lavorano nel settore, perchè qui troverete un pezzo importante di storia della pubblicità mondiale.

Il link da seguire per accedere a questo archivio lo troverete qui di seguito – occorre però la registrazione prima di accedere ai video —–> https://lovethework.com/classic

Alla prossima dal mondo della pubblicità a cura di Pop Up Mag!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui