Pinterest News: il brand lancia una nuova vetrina a supporto dei business femminili

0
63
pinterest festa della donna
Fonte: Pinterest

Pinterest News: la piattaforma lancia una nuova vetrina di attività di proprietà femminile in vista dell’8 marzo

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato a tutte le ultime novità sul mondo del Digital. Per il post di oggi vogliamo parlarvi della splendida news che arriva da Pinterest e legata al mondo del business al femminile. Infatti il famoso social medium ha lanciato una nuova vetrina dedicata esclusivamente alle attività imprenditoriali femminili, come supporto in vista della Giornata internazionale della donna, che si terrà il prossimo 8 marzo.

Nello specifico si tratta di una nuova finestra di Pinterest Shop, che presenta una serie di piccole imprese fondate da donne, con centinaia di prodotti disponibili.

Come spiegato dalla stessa Pinterest in una nota:

“Le donne lavoratrici sono state colpite in modo sproporzionato dalle ricadute economiche del COVID-19. Lo scorso dicembre, le donne rappresentavano il 100% dei posti di lavoro negli Stati Uniti persi quel mese. Si parla persino di una “Shecessione”. Ora, più che mai, hanno bisogno di sostegno”.

“In qualità di orgoglioso americano di prima generazione, ho trascorso la mia infanzia andando avanti e indietro in Giappone per visitare i parenti. Le mie abilità linguistiche sono tutt’altro che perfette, ma posso camminare per le strade di Harajuku a Tokyo o Soho a New York e mi sento come a casa. In tutto il mondo, le donne che lavorano sono state le più colpite dai cambiamenti che abbiamo visto nel 2020 e così abbiamo lanciato questo shop per la festa della donna come un modo per sostenere e mostrare il nostro impegno per le piccole imprese. Pinterest è sempre stato il luogo in cui ispirarsi e scoprire nuovi marchi. Siamo entusiasti di offrire a queste aziende, gestite da donne, una piattaforma per brillare”. – ha aggiunto Aya Kanai, Head of Content and Creator Partnerships, Pinterest.

In cosa consiste la vetrina di Pinterest Shop dedicata ai business al femminile

Questa nuova vetrina sarà dedicata alle donne e promuove le loro attività imprenditoriali mediante una finestra dove visualizzare l’anteprima dei loro prodotti, cliccabile, accompagnata da una breve descrizione dell’attività e della sua fondatrice.

L’obiettivo è far conoscere meglio chi si cela dietro lo shop e l’impegno profuso da queste donne in barba delle difficoltà riscontrate, in generale, nel mandare avanti un’attività economica, diventate ancora più acuite dalla pandemia in corso. Inoltre si è posto l’accento soprattutto su prodotti eco-sostenibili e shop promossi dalle minoranze etniche.

Infine, per l’intero mese di marzo, Pinterest ha istituito un fondo per la Giornata internazionale della donna, che si aggiungerà alle donazioni dei dipendenti alle organizzazioni no profit, con l’obiettivo di aiutare le donne ad avere successo nei loro business.

pinterest festa della donna
Fonte: Pinterest

Conclusioni

È ancora troppo presto per calcolare i danni economici sulla donne derivanti la pandemia da Covid-19, ma siamo certi che saranno ingenti. Piattaforme social come Pinterest possono essere d’aiuto per poter continuare il loro processo di crescita e indipendenza economica, in particolare utilizzando l’e-commerce come strumento di vendita.

Per maggiori informazioni sullo Shop di Pinterest clicca qui!