Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Instagram Stories: 9 app che ti salveranno la vita!

instagram stories app

Instagram Stories: 9 app per creare le tue top storie, nel post a cura di Pop Up!

Bentrovati anche oggi su Pop Up Magazine, il portale dedicato al mondo del digital e delle ultime novità sul web marketing. Per il post di oggi vogliamo parlarvi di Instagram Stories, l’opzione molto utilizzata sul social medium, che permette di registrare una foto o un video e caricarlo sul proprio profilo, rimanendo visibile a tutti coloro che ci seguono per 24 ore (con possibilità di conservare le storie più belle mediante l’opzione “Storie in evidenza”, che appare proprio sotto le informazioni di profilo.

In questo post a cura di Pop Up Magazine vogliamo fornirvi 9 applicazioni scaricabili sul vostro telefono che vi permetteranno di ottimizzare graficamente le vostre foto e i vostri video per l’utilizzo nelle storie di Instagram.

Siete pronti a scoprire di quali si tratta? Allora continuate a leggere le righe che seguono, rimanendo su Pop Up Mag!

Curiosità: cosa sono le stories su Instagram?

Prima di addentrarci nell’analisi di quali sono le app che vi consentiranno di creare bellissime e intriganti storie, mi sembra doveroso, soprattutto per chi non è avvezzo ai nuovi strumenti digitali, di fornire una propria definizione di Instagram Stories.

Cosa sono le Storie di Instagram?

Le storie di Instagram sono un’immagine o un breve video, che l’utente (profilo fisico o aziendale) decide di caricare in piattaforma per essere visibile ai propri seguaci/amici per un totale di 24 ore, trascorse le quali la storia sarà archiviata e non più visibile. Queste possono essere modificate, inserendovi frasi, hashtag, musica, emoji, posizione geografica, sondaggio. E’ possibile comunque recuperare le storie passate mediante l’opzione “Storie in evidenza” che ci consentirà di richiamare le storie che più ci piacciono, dandogli un nome e le quali appariranno in basso in un cerchio sotto le informazioni personali e sopra i post pubblicati sulla propria pagina social.

Come avrete sicuramente sentito, l’uso delle Stories sui social è in aumento su tutte le piattaforme, con Instagram all’avanguardia e Facebook che sta guadagnando lentamente slancio.

L’uso crescente delle Stories ha inevitabilmente portato ad un aumento dell’interesse per l’opzione e, con l’avvicinarsi del 2020, le Storie sono decisamente in cima alla lista delle opzioni di social media marketing che le aziende stanno prendendo seriamente in considerazione per le proprie strategie.

9 App che ti aiuteranno a massimizzare il tuo processo di creazione delle stories

Eccoci giunti finalmente al momento che stavate tutti attendendo. Lo so, sono stato un pò prolisso nelle spiegazioni, ma sono sicuro che avrete avuto la pazienza di aspettare questo momento. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono le app più usate e performanti per creare delle bellissime ed efficaci Instagram Stories (che potrete ritrovare nell’interessantissimo post dedicato all’argomento a cura di Social Media Today, punto di riferimento inglese di tutti i professionisti di social media marketing)!

1. Over

Over è uno strumento di creazione di storie che ha tutto ciò di cui hai bisogno, dagli sfondi ai modelli dall’aspetto professionale. Con questa app, non dovrai più trascorrere ore in Photoshop per creare progetti che svaniranno entro 24 ore. Over è anche un’ottima scelta per i marchi che vogliono mantenere le loro linee guida di stile e mantenere una presenza coerente. Puoi caricare facilmente loghi, font e tavolozze di colori dell’azienda in modo che tutto appaia “on-brand” e senza problemi.

2. Mojo

Vuoi creare storie video? Allora Mojo è un’app di editing video, fa per te!

I video si distinguono nelle storie di Instagram perché sono veloci, coinvolgenti e divertenti.

Ma siamo realistici: i video brandizzati possono richiedere molto lavoro. Ma fortunatamente, non devi stressarti troppo perché app come Mojo fanno di questo una passeggiata. Infatti tramite quest’app avrai accesso a oltre 100 modelli di video, tutti modificabili al 100%. Ci sono anche centinaia di diverse varianti di testo tra cui scegliere, tutte completamente animate e personalizzabili.

3. Canva

Canva è un’app di editing visivo che ha tutto. Che tu sia un principiante o un maestro di Photoshop, sarai in grado di trovare tutti i tipi di design che ti semplificheranno di molto la vita.

Canva è unico perché offre una vasta gamma di funzionalità. A differenza di altre app, questa infatti offre ad esempio la possibilità di creare dei grafici personalizzati in pochi minuti.

L’app fornisce inoltre ai suoi utenti, utili modelli, foto e icone dal design accattivante, che possono essere modificati direttamente dall’app.

4. Unfold

Quest’app è il sogno di ogni fotografo che diventa realtà. Se stai cercando di mostrare le foto del tuo marchio nella loro luce migliore, questa è l’app perfetta per te.

Unfold offre una vasta selezione di editoriali ispirati alla stampa a portata di mano.

5. Impresso

Impresso è un’ottima app per ogni operatore di social media marketing che cerca di creare storie straordinarie in movimento. Come altre app menzionate qui nel testo, Impresso offre modelli rapidi, ma c’è anche una grande varietà tra cui scegliere.

Con questa nuova applicazione sei in grado di modificare modelli e testo, e Impresso offre anche l’accesso a una libreria di foto e musica, il che rappresenta un vantaggio enorme.

6. Adobe Spark

Adobe Spark ha tutto ciò di cui hai bisogno, motivo per cui non sorprende che l’app abbia una valutazione media di 4,9 stelle sull’App Store di Apple, con oltre 82k recensioni.

Mentre le altre app offrono centinaia di modelli gratuiti, Adobe ne offre addirittura migliaia. E non è necessario essere un designer per lavorare con l’app di Adobe. Per cambiare un design letteralmente basta cliccare e spostare gli elementi con il telefono e il gioco è fatto.

Per utilizzare Adobe Spark hai la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile a $ 9,99 o un abbonamento annuale per $ 99,99. E se sei abbonato ad Adobe Creative Cloud, Spark è già incluso!

7. Storeo

Dimentica i video ingombranti che si riavviano ogni 15 secondi. Storeo ti consente di caricare un video senza interruzioni sulla tua Storia di Instagram, tagliandolo automaticamente in incrementi di 15 secondi in modo da poter dire e fare tutto ciò che vuoi senza essere tagliato fuori o perdere l’attenzione del tuo pubblico.

8. A Design kit

Questa è un’app straordinaria, conosciuta per i suoi disegni colorati e i pennelli realistici. Ci sono una grande varietà di trame diverse tra cui scegliere, quindi le tue storie non saranno mai noiose. Aggiungi un bel testo per ravvivare le tue storie e stupire così i tuoi follower.

9. Inshot

Inshot ti dà la possibilità di eseguire una grande varietà di attività creative diverse, dalla modifica dei video all’aggiunta di adesivi funky, che faranno risaltare così le tue storie.

Con quest’app puoi modificare con sicurezza i video direttamente dal tuo telefono, con funzionalità avanzate che ti consentono di regolare la velocità, unire le clip, tagliare le sezioni e persino dividere il video.

Inshot ti consente anche di affinare il tuo audio, con la possibilità di aggiungere la tua musica, selezionare brani da una libreria e inserire facilmente la tua voce nella clip. È un ottimo modo per trasformare le tue storie di Instagram in contenuti interattivi a cui il pubblico vorrà rispondere.

 

 

Con queste app per creare storie su Instagram e Facebook, siamo sicuri che i risultati non tarderanno ad arrivare. Alla prossima con le notizie di social media marketing, sempre qui su Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *