Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Olay Skin Advisor: App…osta per la tua pelle!

L'applicazione di Skincare Olay vi dirà qual è la vera età della vostra pelle attraverso un semplice selfie

© by Olay

Olay Skin Advisor: la nuova app che mostra come migliorare la tua pelle

Non sapete che tipo di pelle avete e di conseguenza non sapete che tipo di prodotti usare? D’ora in poi non avrete più problemi di questo tipo grazie al marchio globale di Skincare Olay. Il brand è il leader mondiale nella cura della pelle ed è il punto di riferimento per le donne da oltre 60 anni. Olay continua a sostenere la filosofia su cui è fondata: mantenere una profonda comprensione nei confronti dei continui cambiamenti delle esigenze delle donne e creare prodotti che soddisfino i loro bisogni con i più recenti progressi della tecnologia nella cura della pelle. Recentemente, ha celebrato il suo debutto al “Mobile World Congress” con il lancio globale di Olay Skin Advisor.

Come funziona Olay Skin Advisor

E’ una piattaforma web di analisi per la pelle che offre alle donne una preparazione cutanea precisa e personalizzata e dà consigli sui prodotti attraverso smartphone o tablet. Grazie ad un semplice selfie, Skin Advisor analizza il viso di una donna per determinarne l’ “età della pelle“. Alla donna viene poi richiesto di rispondere ad alcune domande per accertare il regime ed i requisiti di Skincare. Sulla base di queste informazioni e del selfie, Skin Advisor offre una “cura” specifica con prodotti Olay, basata su un’ampia conoscenza di quali cosmetici hanno funzionato meglio. Quindi aiuta a trovare i prodotti che sono giusti per le sue necessità la cura della sua pelle, offrendo una trasformazione cutanea che aiuterà a renderla più giovane.

Le nuove tecnologie di Olay

Olay ha sviluppato una serie di tecnologie:

  • nuova tecnologia di ottimizzazione selfie: permette un’analisi più accurata della pelle, consentendo loro di caricare il selfie di migliore qualità;
  • tecnologia VizID™ di Olay: utilizzando i pixel etichettati del selfie di una donna e quelli del suo database, Olay Skin Advisor rileva le aree che guidano la sua “età della pelle”, identificando le aree “migliori” e quelle in “miglioramento” ed infine le analizza per determinare ciò che la fa tornare 10 anni più giovane.
  • nuova intelligenza sinaptica: grazie all’esperienza e alle conoscenze degli scienziati di Olay si ricercano milioni di combinazioni di prodotti, adatti ad ogni donna.

Cosa dice l’esperto

Olay Skin Advisor segna la prima applicazione di apprendimento profondo nell’industria della bellezza. “La ricerca Olay mostra che la posizione sullo scaffale di un prodotto è l’influenzatore di acquisto numero uno per le donne, ma 1/3 di queste ultime non trovano quello che cercano. L’abbiamo visto come un’occasione per aiutare le donne a capire meglio il loro tipo di pelle prima di entrare in un negozio. La nostra soluzione è Olay Skin Advisor che utilizza l’intelligenza artificiale per offrire un’analisi mirata della pelle ed una raccomandazione personalizzata del prodotto, incentivando all’acquisto giusto per la cura della pelle” dice Dr. Frauke Neuser, Principal Scientist per Olay.

In conclusione, Olay e altri marchi leader stanno usando l’Al per infondere con perspicacia dispositivi e applicazioni, portando nuove esperienze e benefici reali nella vita delle persone. La bellezza, quindi, ha ottenuto un‘iniezione sana di cervelli o almeno di intelligenza artificiale. Lo shopping per la cura della pelle non è mai stato così travolgente!

Written by Jessica Spagnuolo

Jessica Spagnuolo

Classe 1993, sono laureata in Scienze della comunicazione. Attualmente sto seguendo un corso in "Giornalismo e organizzazione di eventi". Sono amante della moda e mi piacerebbe crescere professionalmente in questo campo. Credo nel duro lavoro, nell'allenarsi, nel buttarsi in qualcosa per cui hai una passione. Credo nell'idea che se t'impegni puoi conquistare tutto.

4 posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *