Calcio: la nuova campagna Adidas sulla pressione sportiva

0
97
adidas-logo

Calcio: la nuova campagna Adidas dedicata agli Europei e anche alla Copa America

Sarà un’estate pallonara molto intensa, quella che ci apprestiamo a vivere. Tra gli Europei di Calcio, che vedrà impegnate le principali squadre nazionali europee alla copa America, passando per la finale di Champions che si disputerà domani, sono davvero tanti gli spunti utili per gli appassionati di questo sport.

Il brand Adidas, uno degli sponsor della manifestazione iridata che si terrà in Germania, ha lanciato la sua nuova campagna dal titolo ‘You Got This’, nuovo capitolo di quella lanciata lo scorso febbraio. La notizia ci giunge da Brand-News.

Il senso della campagna del marchio sportivo tedesco è quello di lasciare da parte lo stress e la pressione dell’impegno in sé e concentrarsi sul gioco, che alla fine è quello che conta davvero.

La campagna vede impegnate le star del calcio di ieri e di oggi, tra cui Messi, Bellingham e Wirtz.

Lo spot di Adidas, che ha debuttato sui canali social del brand, è narrato dall’ex calciatore inglese David Beckham e arricchito dalla colonna sonora dei Queen e David Bowie, che cantano ‘Under Pressure’. Nessuna colonna sonora migliore di questa, visto il tema della campagna.

Florian Alt, VP Global Brand Communications di Adidas, ha così dichiarato:

“Vogliamo celebrare e sostenere i nostri giocatori in vista di una grande estate di calcio mentre continuano a essere d’ispirazione per le nuove generazioni di atleti. Questa campagna serve a ricordare a tutti noi che la pressione può essere sentita a qualsiasi livello, non importa quanti trofei hai conquistato”.

Vi lasciamo allo spot di Adidas: alla prossima con gli approfondimenti dedicati al marketing sportivo, a cura di Pop Up!