Novità LinkedIn: i nuovi corsi su diversità e inclusione

0
418
novità linkedin

Novità LinkedIn: i nuovi corsi su diversità e inclusione nel post di Pop Up Mag

Accanto ai corsi tradizionali, la novità LinkedIn principale riguarda l’inclusione, all’interno dell’offerta, di corsi legati alla diversità e l’inclusione sociale, disponibili gratuitamente per permettere una maggiore comprensione tra le persone e un miglior modo di affrontare i temi chiave legati a questi temi, tristemente tornati alla ribalta negli ultimi giorni.

Come spiega la stessa Linkedin:

“Tutti noi abbiamo un ruolo fondamentale nel rendere il mondo più equo e giusto, a partire dal luogo di lavoro. La speranza è che questi corsi gratuiti permettano il raggiungimento di questo obiettivo importante e l’inizio di un viaggio per chi li frequenta.”

Vediamo insieme in cosa consistono questi corsi nelle righe che seguono: buona lettura a tutti dallo staff di Pop Up Mag!

Diversità e inclusione: le caratteristiche dei nuovi corsi Linkedin

I nuovi corsi LinkedIn sulla diversità e l’inclusione sono inclusi nella categoria “Diversity, Inclusion and Belonging for All, che racchiude materiali per comprendere i bias inconsci e rivolgersi alla sensibilità delle persone, ma anche i consigli per assumere, trattenere i talenti in azienda e molto altro ancora.

Da sempre, LinkedIn lavora contro le diseguaglianze economiche e il CEO uscente, Jeff Weiner, ha ora assunto un nuovo ruolo per aiutare il raggiungimento di questo importante obiettivo. Creando infatti maggiori opportunità nelle community e offrendo il modo di aumentare la comprensione reciproca, il social medium gioca un ruolo significante nella lotta alle diseguaglianze.

Offrire alle persone più modi per usufruire della piattaforma di e-learning significa colmare il gap tra le diverse aree geografiche e fornire a tutti l’accesso ad una formazione professionale avanzata. Inoltre, LinkedIn sta anche cercando di aiutare il movimento #BlackLivesMatter, condividendo il punto di vista degli impiegati di colore sui suoi profili social.

L’educazione è l’elemento chiave per facilitare l’integrazione in ogni contesto, specialmente in quello attuale, e la creazione dei nuovi corsi contro le diseguaglianze e a favore dell’integrazione si muove proprio in questo senso.

Staremo a vedere se questa iniziativa sarà emulata dagli altri social media. Per adesso facciamo i complimenti a LinkedIn per questa sua piacevole novità.

Alla prossima con i post dedicati alle ultime novità dal mondo dei social media, sempre a cura di Cristina per Pop Up Mag!

Sommario
Novità LinkedIn: i nuovi corsi su diversità e inclusione
Nome Articolo
Novità LinkedIn: i nuovi corsi su diversità e inclusione
Descrizione
Oggi ti presentiamo la novità Linkedin: nuovi corsi su diversità ed inclusione a supporto del movimento #BlackLivesMatter e contro le diseguaglianze.
Autore
Nome Publisher
Pop Up Mag
Logo Publisher

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui