NFT e Moda: l’iniziativa di YSL

0
864
nft ysl

NFT e Moda: l’iniziativa di YSL Beauty nel web3, nel post a cura di Pop Up

Il metaverso ormai è una realtà abbastanza concreta, nonostante tutto. E sono sempre di più le aziende che investono in questo nuovo mondo virtuale, dove tutto sembra divenire sempre più reale. Anche la moda si è mossa in questa direzione e nascono nuove iniziative, soprattutto legate al lancio di token (chiamati NFT) più o meno rari e legati a questa o quella casa di moda. L’ultima iniziativa in ordine di tempo è quella di YSL, più specificatamente nel settore Beauty, che sul metaverso lancia il suo esclusivo tokenYSL Beauty Night Blocks dedicato al suo profumo Black Opium, il cui lancio avvenne nel 2014. A darne notizia, tra gli altri, anche Brand-News.

In collaborazione con Wunderman Thompson France e il tech partner Arianee, YSL ha lanciato, infatti, due distinti token legati al suo profumo.

Il primo è stato realizzato in 2.000 unità e disponibile verso coloro che acquisteranno per primi un profumo Black Opium sul sito yslbeauty.com in Francia, Usa, UK e Australia. Ai possessori del token sarà offerta la possibilità di ricevere come bonus anche l’accesso alla vendita privata del secondo NFT, più raro, disponibile in sole 14 unità (chiamato Le Parfum), il cui nome è stato votato via social direttamente dalla community.

Accanto a questo sarà offerta loro la possibilità di accedere ad un gift voucher e a contenuti esclusivi legati alla famosa fragranza. Inoltre, per chi acquista anche il secondo token Le Parfum, verrà offerta una confezione di profumo da 90 ml e un YSL Beauty kit per completare il proprio look.

Il secondo drop, che seguirà il primo e messo a disposizione per chi già possiedi gli NFT, andrà a finanziare il programma Abuse Is not Love, contro la violenza sulle donne. Questi NFT verranno disegnati in collaborazione con note artiste.