News Threads: già raggiunta quota 100 milioni di iscritti!

0
272
threads app

News Threads: già raggiunta quota 100 milioni di iscritti dal lancio avvenuto giovedì scorso

News Threads: la piattaforma continua a volare! Se questa aveva, infatti, raggiunto in meno di 24 ore la cifra record di 30 milioni di utenti, ad inizio settimana la quota si è già attestata a oltre 100 milioni di iscritti, divenendo l’app social con la crescita più veloce di sempre, scalzando anche ChatGPT. L’intelligenza artificiale era arrivata a 100 milioni di iscritti in due mesi, mentre Threads ha raggiunto questo risultato in soli 4 giorni. E adesso Twitter può cominciare davvero a tremare, visto che i suoi utenti attivi sono fermi a soli 250 milioni giornalieri.

Ovviamente il dato del numero di utenti iscritti in piattaforma è un dato oggettivo, che però non tiene poi conto dell’engagement in piattaforma (ed eventuali profili fake), che forse è il vero dato su cui occorrerebbe fare affidamento.

Il nuovo social medium sembra essere stato creato per generare buzz intorno a news e discussioni, soprattutto di natura politica. Insomma, un nuovo Twitter in tutto e per tutto, con gli stessi criteri e funzioni d’uso.

Non è dato ancora conoscere i movimenti di Elon Musk per combattere questa nuova battaglia che si sta delineando all’orizzonte. Staremo a vedere cosa succederà e come Twitter risponderà a questa nuova minaccia al suo business. Ma sembra davvero qualcosa di reale e concreto per il famoso social dei cinguettii.