Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

News Instagram: da oggi è possibile condividere gli stessi post

follower instagram gratis

News Instagram: da oggi è possibile pubblicare lo stesso post su profili diversi

Spesse volte vi abbiamo tenuto aggiornati sulle ultime novità Instagram ed è proprio notizia di poco fa, una news davvero succulenta per tutti gli appassionati del noto social medium: la possibilità di condividere il medesimo post su più profili nello stesso tempo. Ma non è spam? Beh certo, non è esercizio certo di creatività, ma forse questa funzione potrebbe rivelarsi utile per chi ha molteplici profili aziendali, sui quali pubblicare la stessa notizia o una comunicazione importante da dare ai propri seguaci.

Ma vediamoci chiaro su questa novità Instagram!

La notizia apparsa su TechCrunch e Social Media Today

La notizia è apparsa sui due magazine inglesi dedicati al mondo della Tecnologia e del Digital, TechCrunch e Social Media Today, che sono stati i primi ad accorgersi della novità Instagram!

Senza dubbio i fondatori di Instagram, Kevin Systrom e Mike Krieger, non saranno di certo contenti di come sta evolvendo la propria creatura dopo l’acquisizione da parte di Facebook e di Mark Zuckerberg e il successivo loro abbandono, avvenuto circa un anno fa.

Come dicevamo, ieri, Social Media Today e la consulente di marketing digitale, Dhariana Lozano hanno postato questa immagine sul loro feed Twitter:

Come confermato da TechCrunch, questo è ora, in effetti, in fase di implementazione, a partire da iOS.

Quando sarà attiva per tutti la nuova funzione Instagram?

La funzione, che è stata individuata per la prima volta in test a dicembre, sarà accolta dai gestori dei social media che stanno lavorando per mantenere diversi account, ma poi, di nuovo, va contro l’etica del contenuto originale su cui Instagram è stata fondata. Anche se potrebbe semplificare le cose e aggiungere ulteriori contenuti all’ecosistema del social medium, verrà ripetuto il contenuto, duplicato su più account. Quindi viva lo spam!

news instagram

Può rappresentare una buona esperienza per il tuo pubblico o per il pubblico dei profili che gestisci?

Bella domanda! In verità dipende da quelle che sono le tue esigenze in termini di comunicazione! Quindi attendiamo il riscontro di tutti gli esperti per poter dire la nostra sull’argomento. In generale potrebbe essere un ottimo stratagemma per promuovere importanti eventi di vendita su diversi account per un singolo marchio (Nike, ad esempio, ha la pagina “Nike Football”, “Nike Sportswear”, “Nike Basketball”, ecc.) o per sensibilizzare su un problema o una causa su più profili diversi. Ci potrebbero essere modi per utilizzare bene questa funzionalità, ma sembra che l’utilizzo più comune sarà quello di ridurre il tempo speso sul post, il che comporterà la condivisione di molti degli stessi contenuti da più account.

TechCrunch rileva inoltre che Instagram sta lavorando su un nuovo modo per rendere più facile la condivisione di immagini da Google Image a Instagram, rendendo più facile la ridefinizione delle immagini salvate.

 

Insomma preparatevi a tante e succulenti novità sul mondo Instagram nei prossimi mesi. Ma fatelo sempre su Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *