Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

News Instagram: al vaglio la nuova opzione “Promoted Stories”

news instagram

News Instagram: al vaglio la nuova opzione “Promoted Stories”

News Instagram: il social medium sta pensando di incrementare la portata il valore dei contenuti legati alle stories, promuovendo così le cosiddette “Promoted Stories”.

Infatti Facebook ha compreso l’importanza dei video e delle storie come voce negli utili aziendali, rilevando, ancora una volta, che le storie sono il futuro della condivisione sociale e che la domanda di video rimane molto alta.

Per assicurarsi di attingere da entrambe le tendenze, Facebook ha ora bisogno di trovare nuovi modi per monetizzare al meglio la sua storia e le sue offerte video – il che è l’obiettivo di entrambi questi nuovi aggiornamenti di Instagram.

Le due principali novità in casa Instagram

Innanzitutto, Instagram ha aggiunto una nuova opzione per condividere contenuti IGTV tramite Storie.

IGTV non è decollato nel modo in cui Instagram avrebbe sperato, ma il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha dichiarato di avere un piano per far crescere l’opzione. Tale piano probabilmente implica l’utilizzo della scala su larga scala di Facebook, con opzioni come questa, che consente una più facile condivisione dei contenuti IGTV e, quindi, la promozione organica attraverso i suoi canali esistenti.

Inoltre, Instagram sta anche sperimentando una nuova opzione per promuovere le tue storie su Instagram, le cosiddette “Promoted Stories”.

Matt Navarra, esperto di social media di TechCrunch, ha confermato che questa opzione è ora in fase di test con alcuni utenti.

La capacità di mettere le tue storie in quella barra in alto nella schermata dell’app del pubblico target sarà senza dubbio allettante per molti marchi, mentre avrai anche la possibilità di aggiungere un link diretto al tuo sito web, che potrebbe aiutare a incrementare il traffico sulla tua piattaforma.

Instagram dovrà procedere però con cautela: riempire la sezione Storie con troppe storie promosse potrebbe allontanare rapidamente gli utenti, anche se potrebbe rappresentare una buona opzione promozionale, espandendo le opzioni creative disponibili per il tuo piano di marketing.

Come notato, Facebook crede fermamente che le storie siano il futuro, con tutti gli indicatori che puntano al fatto che le storie siano la via da seguire per l’interazione con i social media.

Ma attenzione al loro utilizzo: un uso eccessivo di contenuti pubblicitari potrebbe far scappare via gli utenti dal social network a favore di altri canali meno “promozionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *