Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Morte di David Bowie: i social si scatenano

© by www.film.it

MORTE DI DAVID BOWIE

La notizia della morte di David Bowie ha sconvolto profondamente il mondo della musica. Il duca ha lasciato il nostro mondo per diventare leggenda all’età di 69 anni dopo 18 mesi di lotta contro un tumore maligno che purtroppo ha avuto la meglio. La sua morte però ha sconvolto anche il mondo dei Social Network, che hanno testimoniato a modo loro la propria tristezza: milioni di messaggi su Twitter e Facebook, il cui hashtag ufficiale con cui testimoniare al mondo il proprio cordoglio è #davidbowie, oppure anche #davidbowie rip.

UNA MORTE ANNUNCIATA SU FACEBOOK

La notizia della morte del noto cantante è stata resa pubblica proprio su Facebook 8 ore fa, con un messaggio che recitava così: “January 10 2016 – David Bowie died peacefully today surrounded by his family after a courageous 18 month battle with cancer. While many of you will share in this loss, we ask that you respect the family’s privacy during their time of grief”, che ha lasciato confusi i suoi fan, che credevano nell’ennesima bufala. Ma purtroppo così non si è rivelata. In un tam tam di condivisioni (263.000 circa), commenti e un passa parola via via sempre più incessante, questa notizia è dilagata, arrivando sulle bacheche di tutto il mondo. Ecco a voi lo screenshot della pagina ufficiale del cantante questa mattina:

Cattura

In poche ore dalla diffusione della notizia la morte di David Bowie su Google si sono raggiunge oltre 500.000 pagine che parlano dell’argomento.

Su Twitter vi mostriamo i principali hashtag in riferimento all’argomento:

david bowie official page

Insomma tutto il mondo si riunisce sulla piazza social per condividere insieme i momenti più belli e più brutti della propria vita, personali oppure pubblici. Un nuovo film, le vittorie della propria squadra del cuore, oppure in questo caso la scomparsa di uno dei cantanti più famosi e talentuosi della storia della musica rock:

Riposa in pace duca. Tra le stelle o su Marte, siamo sicuri che ci guarda da lassù.

“Ma il suo amico non è nemmeno in vista

Ora cammina nel suo sogno sommerso    

Verso il posto con la vista migliore”

David Bowie (Life on Mars)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *