#MixResponsably: la nuova campagna di Absolut

0
134
campagna absolut
Fonte: Absolut

#MixResponsably: la nuova campagna di Absolut dedicata alla socializzazione in tempo di pandemia, nel nuovo post a cura di Pop Up

La campagna vaccinale in atto nei diversi paesi nel mondo e il pericolo della nuova variante Delta, sono tra i principali argomenti di discussione mondiale. Se da un lato, infatti, il vaccino permette di proteggersi dal covid-19, d’altra parte poco o nulla si sa invece circa la variante del virus, dalla quale sembra più difficile proteggersi. Anche i brand e il mondo del marketing cercano di inviare messaggi di distensione ma al tempo stesso di prudenza nei confronti dei pericoli ancora insiti in questa minaccia, che tiene con il fiato sospeso tutto il mondo da inizio 2020. L’azienda Absolut, da questo punto di vista, ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione legata alla socializzazione al tempo della pandemia.

Guidata dall’hashtag #MixResponsably, la campagna è stata ideata da Ogilvy negli States, e consta di uno spot pubblicitario oltre che una serie di iniziative di sensibilizzazione sull’argomento, compreso il lancio di magliette, top e cappellini, caratterizzati da scritte ironiche come “I liked you better 6FT apart” e “Ask now. Mix later.”. L’obiettivo è comunicare a coloro che hanno ancora oggi problemi a comunicare faccia a faccia con gli altri, a parlarne con i propri amici e rispettare le decisioni prese sul distanziamento sociale.

La notizia, pubblicata anche su Brand News, è legata anche al sondaggio effettuato negli Stati Uniti, dove emerge che il 94% degli americani (ricerca effettuata da KRC Research), nonostante la campagna vaccinale, applica ancora oggi protocolli di distanziamento sociale, con il 47% di questi che non si aspetta di parlare delle aspettative che hanno gli altri rispetto ad un eventuale distanziamento sociale. Questo potrebbe far sorgere degli attriti tra coloro che già si lasciano andare alla socializzazione tradizionale con altri che, invece, responsabilmente si mostrano con la mascherina e tengono le giuste distanze di sicurezza.

Vi lasciamo allo spot di Absolut: alla prossima da Pop Up!